Lutto nel cinema francese, è morto Alain Delon: girò “Tre passi nel delirio” in Città Alta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
BergamoNews.it ESTERI

Un grave lutto colpisce il mondo del cinema: si è spento questa mattina (domenica 18 agosto) all'età di 88 anni l'attore Alain Delon. Icona del cinema francese, Delon era passato da Bergamo nel 1967, protagonista dell'episodio di Louis Malle di Tre passi nel delirio. Le immagini della scena sono tra le prime a rappresentare piazza Vecchia a colori: l'attore nell'episodio si rende protagonista di feroci scontri per i vicoli di Città Alta e di una temeraria fuga. (BergamoNews.it)

Su altri media

Instagram Valentina Di Nino Giornalista Linkedin (Libero Magazine)

C'è sempre stato infatti un legame indiretto, oggi rivendicato col lutto della scomparsa di Delon, tra l'attore e Monterchi che passa proprio per l'affresco di Piero, una delle opere più affascinanti e particolari della storia dell'arte mondiale. (Corriere Delle Alpi)

Sono stati proprio i figli, in una nota stampa, a dare l’annuncio della morte del loro amato papà. Alain Delon è morto il 18 agosto 2023, lasciando dietro di sé non solo un’eredità cinematografica senza pari, ma anche un intreccio di scandali familiari e battaglie legali. (ilmessaggero.it)

E' morto il leggendario attore francese Alain Delon

Addio ad Alain Delon, icona del cinema francese: il blob sulla sua vita 18 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una delle prime è stata quella con Romy Schneider. Quello tra Alain Delon e le donne è il racconto di un rapporto turbolento. L’attore francese, che si è spento all’età di 88 anni, considerato uno degli attori più belli della storia del cinema, ha avuto diverse relazioni con attrici, cantanti e modelle. (LAPRESSE)

Lo hanno comunicato i suoi figli alla Afp. "Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre - si legge nel comunicato - Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari... (La Nuova Venezia)