Gaza, Macron: "No armi a Israele per colpire la Striscia", da Roma a Parigi migliaia in piazza

Gaza, Macron: No armi a Israele per colpire la Striscia, da Roma a Parigi migliaia in piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Mentre migliaia di cittadini protestano in Europa contro la guerra a Gaza, il presidente francese chiede lo stop alle armi a Israele per colpire la Striscia. "La Francia non ne fornisce", aggiunge poi Macron PUBBLICITÀ Sabato migliaia di manifestanti pro-palestinesi sono scesi in piazza in tutta Europa per chiedere un cessate il fuoco a Gaza, in prossimità del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro Israele del 7 ottobre. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Stop della Francia alla fornitura di armi a Israele, che poi usa nella guerra a Gaza, e cessate il fuoco in Libano. Sono i due messaggi che il presidente Emmanuel Macron ha inviato al premier israeliano Benjamin Netanyhau. (CremonaOggi)

«L'Iran impone un embargo sulle armi a Hezbollah, agli Houthi, ad Hamas e ai suoi altri alleati? Ovviamente no. Questo asse del terrore è unito. Ma i Paesi che dovrebbero opporsi a questo asse del terrore chiedono un embargo sulle armi a Israele (Gazzetta di Parma)

Nel giorno in cui l’Occidente è stato attraversato dalle manifestazioni pro Palestina, si è consumato uno scontro durissimo tra Benjamin Netanyahu ed Emmanuel Macron. Il primo ministro israeliano, la sera del 5 ottobre, ha diffuso un videomessaggio di accusa rivolto al presidente francese e agli altri leader che chiedono l’embargo sulle armi da destinare a Tel Aviv: «Si vergognino!». (Open)

Israele, Gaza e Libano: Macron affonda due volte Netanyahu

Tel Aviv punta a chiudere gli scontri in Libano entro 2-3 settimane. Intanto nei raid israeliani sul Libano è stato ucciso il leader del braccio armato di Hamas. Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza (Fanpage.it)

"Io penso che oggi la priorità è che si arrivi a una soluzione politica, che si smetta di fornire armi per condurre i combattimenti a Gaza. La Francia non le manda", ha detto il numero 1 dell'Eliseo. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia "Credo... (Virgilio)