Grande attesa in 18 Comuni savonesi: è il giorno della “Milano-Sanremo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

La corsa è la “Milano-Sanremo” ma grandissima protagonista è tutta la provincia di Savona che oggi sarà interamente attraversata dal lungo serpentone di corridori che poi andranno a giocarsi la vittoria sui tornanti del Poggio e lungo il viale d’arrivo nel cuore di Sanremo. Dall’ingresso in provincia, ai Piani d’Invrea, fino all’ascesa che porta a capo Cervo, tutti i 18 Comuni costieri vedranno sfilare campioni e comprimari, gregari e grandi outsider, accomunati dalla volontà di bruciare quei chilometri per arrivare il prima possibile al traguardo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

VOGHERA C'è stata un'epoca in cui Voghera ha ospitato i grandi del ciclismo mondiale. La città, grazie all'impegno e alla passione della famiglia Zonca, industriali nel campo dell'illuminazione, accoglieva infatti “Il Circuito degli assi”, con nomi del calibro di Merck e Gimondi. (La Provincia Pavese)

Una corsa "facile" e anche per questo desiderata da una marea di corridori, ma che resta inafferabile per i più. Ci sarà anche il campione del mondo Tadej Pogacar, a caccia di uno dei pochi scalpi che mancano al suo incredibile palmarés. (Eurosport IT)

“Anche quest’anno siamo pronti”, commenta con soddisfazione l’assessore Ester D’Agostino, coordinatrice dei lavori di allestimento. Nei giorni scorsi, gli operai comunali hanno decorato la fontana di Piazza Dante con biciclette a tema e fiori, creando un’atmosfera festosa per accogliere atleti e spettatori. (Imperiapost.it)

Il centro della città, come sempre, è off-limits per le installazioni della Rcs e le transenne sono state sistemate per la giornata dedicata alla ‘Milano-Sanremo’, la classicissima di primavera, che oggi vedrà anche il ritorno della gara femminile. (SanremoNews.it)

Dopo una pausa ingiustificata di vent’anni, ritorna la Sanremo femminile. Una corsa nuova e già ambitissima con le big del ciclismo mondiale (Vollering, Longo Borghini, Kopecky) che vorrebbero scrivere il proprio nome sulla nuova classica del calendario internazionale. (Corriere Romagna)

Il 22 marzo segna il ritorno del World Tour con una delle gare più iconiche del ciclismo su strada: la Milano-Sanremo. Questo evento, il primo monumento della stagione, è noto per essere il più lungo del calendario professionistico e per il suo finale sempre spettacolare. (InBici)