Milano-Sanremo: trionfa Van der Poel, Wiebes vince la gara femminile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'olandese Mathieu Van der Poel vince la 116esima edizione della Milano-Sanremo bruciando in una volata a tre l'italiano Filippo Ganna di Ineos e Tadej Pogačar, sloveno e campione del mondo in carica di UAE Emirates. Negli ultimi 25 chilometri Pogačar è in testa sulla Cipressa, ma Van der Poel gli resta incollato alla ruota posteriore. A due chilometri dal traguardo Ganna aggancia la coppia di testa, ma nello sprint finale Van der Poel parte per primo e gli altri due non riescono a superarlo. (RaiNews)
La notizia riportata su altre testate
Tra i corridori di spicco figurano nomi come Victor Lafay, Maxim van Gils, Julian Alaphilippe, Matteo Trentin, Damiano Caruso, Matej Mohoric, Fred Wright, Magnus Cort Nielsen, Tom Pidcock, Jasper Philipsen, Mathieu Van der Poel, Michael Matthews, Biniam Girmay, Filippo Ganna, Tadej Pogacar, Geraint Thomas, e molti altri. (InBici)
L'anno scorso a trionfare fu Jasper Philipsen, che proverà un bis che manca dal 2001, ma dovrà fare i conti con l'iridato Tadej Pogacar, a caccia della prima vittoria nella Classica. È iniziata la Milano-Sanremo 2025. (La Gazzetta dello Sport)
La 116ª edizione della Classicissima si disputerà sabato 22 marzo, impegnando i corridori in un percorso di quasi 300 chilometri verso l'ambito traguardo di via Roma. Una corsa "facile" e anche per questo desiderata da una marea di corridori, ma che resta inafferabile per i più. (Eurosport IT)
Anche quest’anno Imperia si prepara ad accogliere il passaggio della “Classicissima” Milano-Sanremo, la celebre gara ciclistica in programma sabato 22 marzo. (Imperiapost.it)
Le strade della città dei fiori sono state tutte risistemate e sono pronte ad accogliere i campioni delle due ruote, sia maschi (che partiranno da Pavia) che femminile (al via da Varazze). (SanremoNews.it)
11:30 In Pianura Padana sta piovendo, ciclisti con le mantelline. Cielo sereno invece in Liguria. Gruppo a 5'15'' (IVG.it)