Un libro e un’esposizione per ricordare la storia del ciclismo vogherese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VOGHERA C'è stata un'epoca in cui Voghera ha ospitato i grandi del ciclismo mondiale. La città, grazie all'impegno e alla passione della famiglia Zonca, industriali nel campo dell'illuminazione, accoglieva infatti “Il Circuito degli assi”, con nomi del calibro di Merck e Gimondi. Marco Lo Giudice, appassionato di ciclismo storico, e il presidente del consiglio comunale di Voghera… (La Provincia Pavese)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Prima del finale ci sono ovviamente i tantissimi chilometri da affrontare da Pavia, dove la corsa anche quest'anno prende il via dopo il sofferto addio al capoluogo lombardo. La Classicissima di Primavera, prima Monumento dell'anno, propone un parterre di primissimo piano e promette spettacolo con il suo iconico finale dove i big dovranno darsi battaglia in quelli che sono da molti considerati i 30 minuti più entusiasmanti della stagione. (SpazioCiclismo)
“Anche quest’anno siamo pronti”, commenta con soddisfazione l’assessore Ester D’Agostino, coordinatrice dei lavori di allestimento. Nei giorni scorsi, gli operai comunali hanno decorato la fontana di Piazza Dante con biciclette a tema e fiori, creando un’atmosfera festosa per accogliere atleti e spettatori. (Imperiapost.it)
Il centro della città, come sempre, è off-limits per le installazioni della Rcs e le transenne sono state sistemate per la giornata dedicata alla ‘Milano-Sanremo’, la classicissima di primavera, che oggi vedrà anche il ritorno della gara femminile. (SanremoNews.it)
Gara che partirà da Genova e che anticiperà la corsa maschile, con il finale di gara che ricalca completamente la successione dei capi della “Classicissima”. Una corsa nuova e già ambitissima con le big del ciclismo mondiale (Vollering, Longo Borghini, Kopecky) che vorrebbero scrivere il proprio nome sulla nuova classica del calendario internazionale. (Corriere Romagna)
Negli ultimi 25 chilometri Pogačar è in testa sulla Cipressa, ma Van der Poel gli resta incollato alla ruota posteriore. A due chilometri dal traguardo Ganna aggancia la coppia di testa, ma nello sprint finale Van der Poel parte per primo e gli altri due non riescono a superarlo. (RaiNews)
Web cronaca (LIVE): 11:30 In Pianura Padana sta piovendo, ciclisti con le mantelline. Cielo sereno invece in Liguria. (IVG.it)