Bimbo morto a scuola, il sindaco di Quarto: "Vissuti momenti drammatici"

Bimbo morto a scuola, il sindaco di Quarto: Vissuti momenti drammatici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

“E’ una tragedia che ha colpito molto la nostra comunità e sono stato fino a pochi minuti fa con i familiari del piccolo Gabriele per testimoniare la nostra vicinanza umana e istituzionale. Stiamo seguendo con le nostre assistenti sociali la vicenda, anche perché si sono vissuti momenti drammatici all’interno di una scuola, davanti a tanti bambini compagni di classe di Gabriele”. Lo afferma il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, a proposito della morte del bambino di dieci anni, stamani, in una scuola del Comune. (anteprima24.it)

Su altre fonti

Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. Indagini in corso. (Gazzetta del Sud)

Secondo prime informazioni, il bambino si sarebbe accasciato improvvisamente al suolo durante la ricreazione, perdendo conoscenza. Una terribile tragedia ha scosso la comunità di Quarto , in provincia di Napoli. (Himeralive.it)

Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. Una vera e propria tragedia, qualche ora fa, in provincia di Napoli: bimbo di 10 anni muore a scuola. (La Città Flegrea)

Quarto Flegreo, bambino di 10 anni si accascia a scuola e muore

Dramma in una scuola a Quarto. I carabinieri della locale Tenenza sono intervenuti poco fa presso l’Istituto scolastico “Borsellino” a via Crocillo per il decesso di un bambino di 10 anni. Durante la ricreazione si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. (Internapoli)

Gabriele, figlio di un operaio e di una casalinga, è stato tempestivamente soccorso dal personale scolastico e, successivamente, dai paramedici del 118 accorsi sul posto. Il dramma si è consumato intorno alle 11.30, all’interno dei locali dell’istituto «Paolo Borsellino», durante la pausa per la ricreazione. (ilmattino.it)

Un bambino di dieci anni si è improvvisamente accasciato a terra, durante la ricreazione a scuola, perdendo conoscenza. Tragedia alla scuola elementare «Borsellino» di via Crocillo a Quarto Flegreo, dove i carabinieri della locale tenenza sono intervenuti in tarda mattinata. (Corriere della Sera)