West Nile: morta una donna, salgono a 13 i casi nell’uomo. Sette solo nell’ultima settimana

West Nile: morta una donna, salgono a 13 i casi nell’uomo. Sette solo nell’ultima settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SALUTE

Il bollettino dell'Iss: gli ultimi 7 casi sono stati segnalati nel periodo 18-24 luglio 2024. Tra quelli confermati è stato notificato il decesso di una donna di 80 anni della provincia di Pordenone. Pregliasco: "Stringere la sorveglianza" (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La donna non e… Dove è stata fatta la scoperta: i sintomi che avevano affetto una anziana donna, una 76enne di Taranto, erano riconducibili alla encefalite da West Nile virus (WNV), malattia infettiva trasmessa attraverso la puntura di una zanzara infetta. (La Repubblica)

Torna nel Padovano il virus West Nile: due i casi diagnosticati, entrambi nella Bassa. Sono i primi in Veneto dell'estate 2024 e, ad ora, i numeri non fanno paura. (ilgazzettino.it)

L’Istituto Superiore di Sanità (Iss) ha segnalato il primo decesso in Italia del 2024 causato dal virus West Nile. Il numero complessivo di casi è salito a 13, con sette nuovi casi confermati nell’ultima settimana. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

West nile virus: nuovi casi registrati e primo decesso in Italia

Il Veneto registra il primo decesso causato dal virus West Nile nel 2024. Un anziano di 86 anni, ricoverato agli Ospedali Riuniti Padova Sud, a Schiavonia, è deceduto a causa di complicanze da meningoencefalite. (La Voce di Rovigo)

Sette nuovi casi di virus West Nile in una settimana, che portano a 13 il bilancio complessivo di quest'anno, con la prima morte segnalata. E' quanto emerge dall'ultimo bollettino dell'Istituto superiore di sanità. (Adnkronos)

La diffusione del West Nile in Italia Negli ultimi mesi, il Wets Nile Virus (noto anche come febbre del Nilo), risulta in netto aumento in Italia. Tale agente patogeno, trasmesso principalmente dalle zanzare, ha causato il primo decesso della stagione e si sta ancora diffondendo in varie parti del Paese. (Pazienti.it)