Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova, racconta la violenza subita: 'Lo devo a mia figlia'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la testimonianza della consigliera comunale genovese che ha raccontato gli abusi subiti a 12 anni “dal vostro bravo ragazzo, emblema del patriarcato”, la Procura di Genova apre un’inchiesta per violenza sessuale aggravata. Tanti i messaggi di solidarietà. “Il mio coraggio? Un atto d’amore, lo devo a mia figlia perché spero di raccontarle un mondo migliore”. E allo Stato chiede l’impegno per creare risorse contro la violenza sulle donne, come introdurre l’educazione affettiva nelle scuole. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Genova, 28 nov. Con queste dure parole Francesca Ghio, la consigliera comunale di Genova che martedì scorso ha denunciato in aula di essere stata violentata a 12 anni, ha commentato sui social la telefonata di solidarietà ricevuta dalla premier Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)
E non fa nulla per nasconderlo accusando via social la presidente del Consiglio di essere “tra i colpevoli”, di non fare abbastanza e di nascondersi dietro parole retoriche. Ma la consigliera comunale di Genova della lista rosso-verde non ha gradito. (Secolo d'Italia)
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve beffate, un club è ora pronto all'assalto decisivo Il futuro di Daniel Maldini, giovane talento e figlio e nipote d’arte, si arricchisce di nuovi scenari che potrebbero sorprendere molti di qui in avanti. (Spazio Inter)
Una denuncia potente, in seguito alla quale è anche stata aperta un’inchiesta che porterà l’esponente di Alleanza Verdi Sinistra a essere ascoltata dai magistrati nei prossimi giorni. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha telefonato alla consigliera comunale di Genova, Francesca Ghio, che l’altro giorno ha raccontato in aula delle violenze subite quando era una dodicenne. (Il Fatto Quotidiano)
A scrivere queste parole su Instagram è Francesca Ghio, la consigliera comunale di Genova che ha rivelato pubblicamente di essere stata abusata quando aveva 12 anni. Ghio racconta di essere stata contattata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e commenta duramente questo gesto. (Today.it)
Un contatto che è stato raccontato direttamente dalla giovane esponente della lista "Rossoverde" in un post su Instagram, attraverso alcune storie prima, e in un post vero e proprio dopo. «Ho parlato 20 minuti al telefono con il presidente Giorgia Meloni - scrive la consigliera -. (ilmessaggero.it)