Il figlio di Andrea Cerulli taglia il nastro, inaugurato il Memoriale delle vittime del Morandi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato il figlio di Andrea Cerulli, una delle 43 vittime del crollo di ponte Morandi, a tagliare il nastro del Memoriale delle vittime inaugurato oggi, domenica 15 dicembre. 14 agosto 2018, 11.36. Una data e un'ora precisa che nessuno potrà mai dimenticare. Da domenica 15 dicembre anche chi non ha vissuto in prima persona quella tragedia, chi era ancora un bambino, chi viveva in un'altra città o Regione potrà rivivere quello che è successo nel Memoriale dedicato alle vittime del crollo che sorge nei pressi dell'ex pila 9 del Ponte Morandi. (Primocanale)
Ne parlano anche altre testate
«In questa ricerca siamo stati guidati dai parenti delle vittime del crollo che sono stati per noi un riferimento costante, necessario, preciso, appassionato e con loro abbiamo immaginato un luogo dove potesse essere trasmessa con consapevolezza» (GenovaQuotidiana)
Genova. Il Memoriale delle vittime del Ponte Morandi è il primo tassello per arrivare alla conclusione dei lavori dell’ambizioso progetto del parco del Polcevera o parco del Ponte, e nei prossimi sei mesi dovrebbero iniziare i lavori per il primo lotto del cosiddetto Cerchio Rosso. (Genova24.it)
Ha aperto oggi, con l'inaugurazione ufficiale di questa mattina, il Memoriale 14 agosto 2018 in ricordo delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, fulcro del più ampio progetto del... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Apre al pubblico, da oggi, il Memoriale 14 agosto 2018 in ricordo delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, fulcro del più ampio progetto del Parco del Ponte. (Virgilio)
A oltre sei anni dalla strage del ponte Morandi, quando il crollo del viadotto autostradale genovese causò la morte di 43 persone, domenica 15 dicembre verrà inaugurata la prima parte del “Memoriale” delle vittime. (Il Fatto Quotidiano)
GENOVA – Sulla facciata che dà le spalle alla città, il nuovo viadotto sul Polcevera a restringere dall’alto l’inquadratura e il mare lontano sullo sfondo, gli operai dell’ultimo turno di cantiere hanno appena montato i caratteri neri della scritta che secondo Stefano Boeri «riassume tutto, ci impone di ricordare e insieme di non fermarsi a quel momento»: 14 agosto 2018, ore 11,36. (la Repubblica)