Tim Walz, cosa pensa sulle donne il vicepresidente scelto da Kamala Harris

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Io Donna ESTERI

Potrebbe non essere il nome più noto della politica americana, ma da martedì in poi, il governatore del Minnesota Tim Walz, diventerà una figura di spicco nella campagna presidenziale: sarà, infatti, il vicepresidente democratico se Kamala Harris vincerà la sfida con Donald Trump e diventerà la prima Presidente donna degli Usa. «Come governatore, allenatore, insegnante e veterano, ha dato il massimo per famiglie lavoratrici come la sua. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vicepresidente Kamala Harris, candidata democratica per il 2024, ha scelto il governatore del Minnesota Tim Walz (D) come suo compagno di corsa, il che significa che la lista ora è composta da due candidati che sostengono la legalizzazione della marijuana, in una prima storica. (Aduc)

Insomma, è una figura assolutamente adeguata alla vicepresidenza. NEW YORK – «Un buon governatore, moderato e di gran talento oratorio: Tim Walz è una figura interessante, che ha appeal sulla classe media e sicuramente non è l’estremista che già dipingono. (la Repubblica)

La candidata democratica, che ha raccolto in corsa il testimone da Joe Biden, ha deciso di affidarsi all’attuale governatore del Minnesota per avere la meglio sul tandem Trump-Vance. Veterano e cacciatore, il 60enne ha avuto la meglio sui governatori della Pennsylvenia Josh Shapiro, considerato favorito, e dell’Ariziona Mark Kelly. (Nicola Porro)

Walz: «Non vedo l'ora di sfidare JD Vance, sempre che riesca ad alzarsi dal divano»

"Siamo gli underdog di questa corsa, ma lo slancio è dalla nostra e sappiamo esattamente contro cosa ci battiamo”. Kamala Harris apre con queste parole il suo atteso comizio con al fianco Tim Walz, il governatore del Minnesota che ha appena indicato come su running mate, il vicepresidente degli Stati Uniti nel caso fosse lei a vincere la corsa per la Casa Bianca. (Adnkronos)

Al primo comizio elettorale il ticket democratico Kamala HarrisTim Walz ha riempito di persone e di entusiasmo l’arena di Temple University, di Philadelphia, Pennsylvania. (il manifesto)

Ora che anche la candidata democratica ha scelto il governatore del Minnesota come suo vicepresidente per la corsa alla Casa Bianca, il team è al completo. Ma ora, anche Tim Walz contro JD Vance. (Corriere del Ticino)