Attacco di Hezbollah a base militare israeliana, 4 soldati morti

Attacco di Hezbollah a base militare israeliana, 4 soldati morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano “Solo un assaggio di ciò che attende il nemico se deciderà di continuare i suoi attacchi contro il nostro popolo”. Questa la rivendicazione arrivata dalle milizie sciite di Hezbollah dell’attacco di domenica notte contro una base militare israeliana nei pressi di Binyamina, distretto settentrionale di Haifa, in cui quattro soldati israeliani sono rimasti uccisi e almeno sette feriti gravemente su un totale di 67 persone trasportate in ospedale. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

A Tuba-Zangariyye la funzione per il sergente Yosef Hieb (LAPRESSE)

Un'altra notte di fuoco incrociato è trascorsa in Medio Oriente. Sul web numerosi filmati, non ancora verificati, mostrano diverse tende incendiate mentre alcuni sfollati cercano impotenti di spegnere l'incendio. (il Giornale)

Si tratta dell’attacco più sanguinoso da quando Tel Aviv ha lanciato l’invasione di terra in Libano. L’esercito israeliano ha fatto sapere che tutti i feriti sono stati evacuati in ospedale e le loro famiglie sono state informate. (Today.it)

Guerra in Libano, Netanyahu all'Onu: «Via Unifil dalle roccaforti Hezbollah». Meloni telefona a Bibi: «Attacchi inaccettabili»

L'Idf è stato colto di sorpresa: un drone di Hezbollah domenica sera è passato inosservato ai radar e ai sistemi anti aerei e si è schiantato contro una base militare vicino a Binyamina, uccidendo 4 sergenti di 19 anni della Brigata Golani e ferendo almeno 67 militari (Forse è morto anche il comandante della base Herzi Halev, ma mancano conferme). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

New York Times: “A Gaza Israele ha usato palestinesi come scudi umani” Raid su un centro di distribuzione di aiuti umanitari a Jabaliya: 10 morti. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilgazzettino.it)