MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Marc Marquez: "Gresini? Squadra importante per me, ma non so se tornerò. Non vedo l'ora che sia martedì"

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Marc Marquez: Gresini? Squadra importante per me, ma non so se tornerò. Non vedo l'ora che sia martedì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Moto.it SPORT

Marc Marquez punta al terzo posto nel mondiale, è in felice attesa del test di martedì e guarda con curiosità alla sfida Martin-Bagnaia, anche se per lui il favorito è lo spagnolo. Queste le sue parole nel giovedì di Barcellona 2. Sull'obiettivo del weekend... "Vediamo, ovviamente cercherò di arrivare terzo in campionato, quindi ci proverò, ma non mi interessa se ci riuscirò o meno. Non c'è bisogno di dirlo, ma ciò che è davvero importante questo fine settimana è il titolo mondiale, la posta in gioco per noi personalmente, è il terzo posto. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Noi abbiamo fatto del nostro meglio, come se fossi in lotta per il Mondiale. Marc Marquez ha chiuso al terzo posto il Mondiale di MotoGP 2024: un risultato prestigioso ottenuto con la Ducati della scorsa stagione, e un segnale a Pecco Bagnaia in vista dell’anno prossimo. (Sportal)

E non ci riferiamo solamente alle gare, bensì al fatto di essere tornato ad avere il piacere di guidare dopo delle stagioni difficili alla Honda. Non ha vinto il titolo, ma Marc Marquez ha comunque vinto qualcosa nel 2024. (Corse di Moto)

Avevo molti punti interrogativi nella mia mente. Tra questi c'è Marc Marquez, terzo in classifica generale, che dal 2025 sarà compagno di squadra di Pecco in Ducati: "Il cambiamento è stato azzeccato, perché altrimenti quest'anno avrei annunciato il mio ritiro. (Adnkronos)

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Marc Marquez, terzo nel mondiale: "Ringrazio Honda per aver capito la mia situazione, Gresini per il bell'ambiente nel team. Vado in Ducati col pensiero di lavorare"

A Barcellona, nell’ultimo GP della stagione che assegnerà il titolo mondiale della MotoGP a uno tra Jorge Martin (grande favorito grazie al +24 in classifica) e Pecco Bagnaia , ma raccoglierà anche fondi per aiutare la Comunità Valenciana devastata dall’alluvione, in palio c’è pure il terzo posto finale del campionato, salire sul podio dei top della top class. (Tuttosport)

All’anticamera del GP di Solidarietà di Barcellona, Márquez ha parlato dell’ambiente trovato nella sua squadra quest’anno e di come sia servito da trampolino per il suo ringiovanimento, come lui stesso ha ammesso: – Ieri abbiamo già avuto una cena emozionante, e Gresini è diventato un team super importante nella mia carriera in appena un anno, dove ho trovato l’atmosfera perfetta per rinascere, come dicono i media, per sentire di nuovo di essere competitivo. (Motorcycle Sports)

Sulla gara di oggi... "Ho provato a fare il 100% ma alla fine Bagnaia era davvero molto forte. Ho detto a Masini che a me non importava fare terzo o quarto in campionato, non ho nessun bonus o altro, lui mi ha risposto di pensare alla squadra. (Moto.it)