Elezioni Usa, come si muovono i mercati con Trump verso la Casa Bianca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dollaro ai massimi e exploit del Bitcoin ma la vittoria del tycoon porta anche rischi inflazione e tassi Fed Dollaro ai massimi, Bitcoin in salita, petrolio di nuovo di moda (anche se il prezzo al barile è in calo). Sono le prime spinte, ancora a caldo, nel post-voto Usa. I mercati si muovono in questa direzione, per il momento, mentre il popolo statunitense ha deciso di riportare Donald Trump alla Casa Bianca, cui manca ormai soltanto la cerimonia ufficiale di gennaio. (LAPRESSE)
Su altre fonti
In rialzo, all’apertura, anche la Borsa di Tokyo , che ha iniziato gli scambi a +0,54%, seguendo il rally degli indici azionari statunitensi , con gli investitori che attendono maggiori ragguagli dall’esito delle elezioni americane. (Il Sole 24 ORE)
Il dollaro si rafforza, salgono i rendimenti del Treasury. Trump Media spicca il volo dopo le elezioni. Nvidia torna in vetta a Wall Street. Coinbase corre con il bitcoin. (Milano Finanza)
La vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. (Start Magazine)
Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Questa volta i sondaggi (e i bookmakers) hanno avuto ragione perché da qualche settimana lo davano in vantaggio sulla democratica Kamala Harris. (Il Sole 24 ORE)
Alla stessa ora l’S&P500 era in rialzo dell’1,77% a 5.885 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.906 punti. Alle ore 17.10 il Dow Jones guadagnava il 3,04% a 43.505 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.570 punti. (SoldiOnline.it)
Parigi Inwit (Teleborsa)