Le Borse di oggi, 6 novembre. Effetto Trump sui mercati: vola il dollaro, Bitcoin ai massimi

Le Borse di oggi, 6 novembre. Effetto Trump sui mercati: vola il dollaro, Bitcoin ai massimi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Un successo netto e quasi schiacciante di Donald Trump. Con questo quadro si sono risvegliati questa mattina i mercati europei, sorpresi forse solo proprio dalla mancanza di grandi incertezze, visto che l’ex tycoon già a poche ora dalla chiusura delle votazioni è ormai indirizzato verso il ritorno alla Casa Bianca.Gli effetti sulle piazze finanziarie mondiali sono quelli attesi nella vigilia: il dollaro si rafforza con l’euro che scambia a 1,07 dall’1,09 dei giorni scorsi. (la Repubblica)

Su altri giornali

Questa volta i sondaggi (e i bookmakers) hanno avuto ragione perché da qualche settimana lo davano in vantaggio sulla democratica Kamala Harris. Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Altri mercati potrebbero sperimentare episodi di volatilità nelle prossime settimane, ma riteniamo che l’impatto delle politiche annunciate, come i dazi commerciali, sarà più prolungato fino al 2025 e oltre. (Forbes Italia)

Cvs pubblica una trimestrale in chiaroscuro Il dollaro si rafforza, salgono i rendimenti del Treasury. Trump Media spicca il volo dopo le elezioni. (Milano Finanza)

La vittoria di Trump fa volare Wall Street, l’Europa arranca: Milano e Madrid in ripida discesa

Wall Street procede positiva e vola a nuovi record. La vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa ha un effetto immediato sui mercati, che beneficeranno delle sue politiche, attese non molto diverse da quelle del primo mandato. (LaC news24)

I mercati e il mondo della finanza festeggiano òla vittoria di Donald Trump. A Wall Street i future sugli indici azionari balzano di oltre il 2% in particolare il future sul Dow Jones ha registrato un rialzo di oltre 1.000 punti. (Italia Oggi)

La ragione? Gli operatori vedono un aumento della spesa americana e dunque un incremento del def… (La Stampa)