Addio a Vincenzo Santoro, a Sesto San Giovanni il laboratorio dei suoi dolci

Addio a Vincenzo Santoro, a Sesto San Giovanni il laboratorio dei suoi dolci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Attualità, In Evidenza Addio a Vincenzo Santoro, a Sesto San Giovanni il laboratorio dei suoi dolci Il mondo della pasticceria italiana è in lutto per la scomparsa improvvisa di Vincenzo Santoro, fondatore della celebre Pasticceria Martesana di Milano. Santoro, mancato all’età di 72 anni, ha avuto un legame con Sesto San Giovanni, città dove si trova il laboratorio della Pasticceria Martesana. Vincenzo Santoro, una vita dedicata all’arte dolciaria Originario della Puglia, Vincenzo Santoro si era trasferito a Milano. (Sesto Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aperta nel 1966 come classica pasticceria di quartiere, negli anni è cresciuta e si è affermata diventando un punto di riferimento dell'Alta Pasticceria nazionale e internazionale, divenendo al contempo un brand riconosciuto e con diversi punti vendita in città. (IL GIORNO)

Il candidato deve aver maturato una solida esperienza nella mansione. DISPONIBILITà IMMEDIATA (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se n’è andato un pilastro della cucina e della pasticceria di Milano. Un’amore filiale per le cose buone, quello di Santoro, che ha sempre tantissimo nella formazione dei giovani. (Milano Weekend)

La morte di Enzo Santoro. Da garzone a mito dei dolci

Quella della morte di Enzo Santoro (la scorsa notte), fondatore della Pasticceria Martesana, è una notizia che piomba improvvisa in una città che, in questi giorni, corre come non mai p… (La Repubblica)

È morto ieri, a Milano, all’età di 72 anni Vincenzo Santoro, fondatore della pasticceria Martesana e inventore della Torta a forma di Duomo. Il suo lievito madre è tra i più noti di tutta Milano, con oltre 50 anni di vita. (Sky Tg24 )

Pochi giorni fa, instancabile e appassionato, aveva raccontato online una delle sue creazioni più famose, il Panetun de L’Enzo, un signature della Martesana. La scorsa notte colto da un malore si è spento all’età di 72 anni, Vincenzo Santoro, per tutti Enzo, fondatore della Pasticceria Martesana. (IL GIORNO)