Il Brasile sbatte contro l'ostacolo Costa Rica: 0-0 all'esordio in Copa America

Il Brasile sbatte contro l'ostacolo Costa Rica: 0-0 all'esordio in Copa America
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Goal Italia SPORT

La Selecao fa la partita ma non trova il guizzo decisivo per strappare i primi tre punti del torneo: sabato contro il Paraguay è già decisiva. Tante occasioni, nessun goal e un solo punto. Si apre con questa copertina la Copa America del Brasile. La Nazionale verdeoro, infatti, non è andata oltre lo 0-0 nel match d'esordio contro Costa Rica nonostante una partita letteralmente dominata. La Selecao ha preso in mano il pallino delle operazioni dettando il ritmo al match sin dal primo minuto: il bottino di 19 conclusioni, 695 passaggi completati e il 76% di possesso palla la dicono lunga sull'andamento di una gara che però i brasiliani non sono riusciti ad indirizzare. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Non parte nel migliore dei modi la Copa America per il Brasile, che non convince contro il Costa Rica, portando a casa uno scialbo 0-0. The Athletic scrive: (IlNapolista)

Neymar ha vissuto nel peggiore dei modi l'esordio dei propri compagni fermati su un deludente 0-0, sconsolato di fronte alle scelte di Dorival Junior che nel finale ha tolto dal campo Vinicius. (Fanpage.it)

Passo falso del Brasile in Copa America che al debutto al SoFi Stadium di Inglewood non è andata oltre lo 0-0 contro il Costa Rica. Nell’altra gara del girone D vittoria a Houston della Colombia per 2-1 sul Paraguay, prossima avversaria della Selecao. (LAPRESSE)

Il Brasile parte a singhiozzo, solo pari con la Costa Rica

E i... La Scaloneta è pronta a tornare in campo: stanotte occhi (per qualcuno anche sveglie) puntati alle ore 3, lo stadio è l'East Rutherford, New Jersey, non lontano da New York. (Firenze Viola)

Già in difficoltà nelle qualificazioni al Mondiale del 2026, nel primo impegno della Copa America il Brasile è inciampato nella Costa Rica, malgrado abbia comunque dominato il confronto. (RSI.ch Informazione)

Durante il secondo tempo di Brasile-Costa Rica è stato usato per la prima volta nella storia il cartellino rosa. (Fanpage.it)