L'impressionante donazione di 75 milioni di dollari di Elon Musk a Trump

L'impressionante donazione di 75 milioni di dollari di Elon Musk a Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ECONOMIA

Secondo i documenti pubblicati il 15 ottobre dalla Commissione federale elettorale degli Stati Uniti, Elon Musk, fondatore di SpaceX e proprietario di X, è ora uno dei maggiori donatori della campagna di Donald Trump. Da quando ha pubblicamente sostenuto Trump, a seguito del tentato omicidio di luglio a Butler, in Pennsylvania, Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari al suo comitato d'azione politica, America PAC, che sta portando avanti un'aggressiva campagna elettorale negli stati chiave per la candidatura di Trump. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri media

Non è la prima volta che il ceo di Tesla e SpaceX, recentemente intervenuto al comizio dell'ex presidente nel luogo dove gli hanno sparato, fa ingenti donazioni al comitato America Pac, fondato proprio da Musk per appoggiare la campagna presidenziale di Trump. (Today.it)

Roma, 16 ott. – Elon Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari al super PAC pro-Trump che ha contribuito a formare durante l’estate, come dimostrano i nuovi documenti depositati presso la Commissione elettorale federale, fornendo una massiccia infusione di denaro per sostenere la candidatura dell’ex presidente alla Casa Bianca. (Agenzia askanews)

Il miliardario ha effettuato diverse donazioni milionarie nel... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Elon Musk ha donato quasi 75 milioni per aiutare Trump

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Il miliardario ha effettuato diverse donazioni milionarie nel terzo trimestre al super pac America Pac, che ha speso finora 96 milioni per Trump e 10 milioni per i candidati repubblicani in Congresso. Musk sarà in Pennsylvania per una serie di incontri oggi. (Sky Tg24 )

«Se volete partecipare non c'è nulla da pagare. Dovete solo firmare la petizione che sostiene la libertà di parola e il diritto alle armi, oltre a votare in questa elezione», ha detto Musk. (Corriere del Ticino)

L'impressionante donazione di 75 milioni di dollari di Elon Musk a Trump