Ufficiale, Tuchel nuovo CT dell’Inghilterra dal 2025

Ufficiale, Tuchel nuovo CT dell’Inghilterra dal 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Ora è ufficiale, Thomas Tuchel sarà il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra a partire dall’1 gennaio 2025. Lo ha confermato la Football Association con una nota. La FA ha annunciato che il vincitore della UEFA Champions League, Thomas Tuchel, è il nuovo allenatore della squadra maschile senior dell’Inghilterra e sarà assistito dal rinomato allenatore inglese Anthony Barry. Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha portato a diventare campione d’Europa e del mondo, avendo avuto successo anche a livello d’élite in Germania e Francia. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

personale con il gioco di questo paese, e mi ha già regalato dei con questo gruppo di giocatori speciale e talentuoso è davvero (Tuttosport)

Il tecnico tedesco, 51 anni, già sulle panchine di Paris SG, Chelsea e Bayern Monaco, succede a Gareth Southgate, in carica dal 2016 al 2024, e di Lee Carsley, il cui mandato ad interim è prorogato fino al raduno di novembre compreso. (sport.tiscali.it)

Dopo l'esonero di Southgate a seguito della finale persa ad Euro 2024 contro la Spagna, termina il lavoro del traghettatore Lee Carsley ed è pronto ad aprirsi un nuovo ciclo con il tecnico tedesco ex Borussia Dortmund, Psg, Bayern e quel Chelsea che nel 2022 gli ha permesso di sollevare al cielo la Champions League nella finale contro il Manchester City. (Tuttosport)

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo ct: in settimana la presentazione

Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra L'Inghilterra annuncia il nuovo CT: "La FA ha annunciato che Thomas Tuchel, vincitore della UEFA Champions League, è il nuovo allenatore della nazionale maschile dell'Inghilterra e sarà affiancato dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry". (GianlucaDiMarzio.com)

"Southgate ci ha dato un'identità, possibile che non c'era nessuno meglio di Tuchel?". In Inghilterra contestano la scelta del nuovo commissario tecnico L'Inghilterra ha scelto il nome del nuovo commissario tecnico. (DerbyDerbyDerby)

L'allenatore tedesco ex Bayern e Chelsea raccoglie dunque l'eredità di Gareth Southgate e sarà il terzo commissario tecnico straniero nella storia della nazionale inglese, dopo Sven-Goran Eriksson (2001-2006) e Fabio Capello (2007-2012). (Sport Mediaset)