Trofeo Coni in Sicilia, la festa dei giovani col Presidente Mattarella

Trofeo Coni in Sicilia, la festa dei giovani col Presidente Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

"Grazie ragazze e ragazzi, siete meravigliosamente in gran numero, vivrete queste giornate con entusiasmo e le ricorderete sempre; esprimerete i vostri talenti e l'amicizia tra voi, mandando un messaggio di spirito sportivo. Sono per questo lieto di dichiarare aperti i Giochi": il Presidente Sergio Mattarella ha dichiarato così aperto stasera a Catania il Trofeo Coni under 14. La 'mini Olimpiade' organizzata quest'anno dal Coni Sicilia (guidato dal presidente Sergio D'Antoni), in collaborazione con la Direzione Territorio del Coni e in partnership con la Regione Sicilia, il Comune di Catania, il Comune di Palermo ed ITA Airways, è iniziata ieri con i Giochi Fair Play Coni, attività sportive multidisciplinari basate sui valori olimpici. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Inaugurato a Catania e Palermo il Trofeo Coni Sicilia 2024 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

piazza Università; via Euplio Reina; via Santa Maria del Rosario; via Roccaforte; via La Piana; via Etnea (tratto da via Fragalà a piazza Duomo). In particolare, si dispone la sospensione dalle ore 14.00 alle ore 22. (Comune di Catania)

CATANIA – Il sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, alla presenza del presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni hanno consegnato l’Elefantino d’Argento alle campionesse olimpioniche della Spada, a Parigi 2024, le catanesi Rossella Fiammingo e Alberta Santuccio. (Livesicilia.it)

Catania, il presidente Mattarella ha aperto il Trofeo Coni under 14

Attiva la lettura vocale Si è aperta ufficialmente oggi pomeriggio, nella cornice di piazza Università a Catania, la nona edizione del 'Trofeo Coni', in programma da giovedì 3 a... (Virgilio)

Al Trofeo Coni prendono parte 4.500 partecipanti tra atleti e tecnici, mai così tanti, in rappresentanza dei 21 comitati regionali. Le campionesse olimpioniche di spada, le catanesi Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente del Senato Ignazio La Russa, hanno acceso a Catania il tripode della nona edizione estiva del Trofeo Coni, la più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Le istituzioni CATANIA – “Grazie ragazzi, siete meravigliosamente in gran numero, vivrete queste giornate con entusiasmo e le ricorderete sempre; esprimerete i vostri talenti e l’amicizia tra voi, mandando un messaggio di spirito sportivo. (Livesicilia.it)