Sinner, ecco gli arbitri che lo giudicheranno al Tas: la Wada sceglie l'israeliano Lalo (che condannò Errani), Jannik l'americano Benz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’israeliano Ken Lalo, il giurista che contribuì a inasprire la pena di Sara Errani per la sua positività al letrozolo del 2017, scelto dalla Wada. L’americano Jeffrey Benz indicato dai legali di Jannik Sinner. Sono loro, secondo quanto scrive domenica la Gazzetta dello Sport, i primi due arbitri designati nel procedimento davanti al Tribunale di Arbitrato Sportivo di Losanna (Tas) che nel 2025 dovranno decidere sul ricorso presentato proprio dalla Wada contro l’assoluzione del tennista bolzanino decisa dalla Itia (International Tennis Integrity Agency) per il celeberrimo «Caso Clostebol». (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Le polemiche, sotto molteplici punti di vista, hanno colpito sia il tennista altoatesino, sia i suoi accusatori. (OA Sport)
La WADA ha designato Ken Lalo, avvocato israeliano di 66 anni, noto per la sua inflessibilità nei casi di doping. Il collegio arbitrale: chi è Ken Lalo, il “mastino” della WADA (SNAI Sportnews)
Il 66enne - spiega Tuttosport.com - è considerato particolarmente duro e intransigente. Collegio chiamato a pronunciarsi sul caso Clostebol. (Liberoquotidiano.it)
I due volti noti sono quelli di Jeffrey Benz, americano, nominato da Sinner e che di recente ha fatto parte del collegio a cui si è rivolta Simona Halep per il ricorso contro la pesante squalifica per doping: ottenendo una riduzione cospicua, da due anni a nove mesi della sanzione (tanto che la ex n. (La Stampa)
Secondo La Gazzetta dello Sport si tratta dell’israeliano (con passaporto statunitense) Ken Lalo, scelto dalla Wada, e dello statunitense Jeffrey Benz, voluto dal team del numero uno al mondo. Sono stati nominati due arbitri su tre del collegio arbitrale del Tas chiamato a decidere sul caso Sinner. (ilmessaggero.it)
Due giudici su tre sono stati nominati: da una parte Ken Lalo, scelto dalla Wada, noto per la sua rigidità nei casi di doping, e dall’altra Jeffrey Benz, indicato dal team di Sinner, con un passato di verdetti favorevoli agli atleti. (MOW)