Superbike: Razgatlioglu è campione del Mondo

Superbike: Razgatlioglu è campione del Mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Toprak Razgatlioglu è campione del Mondo in Superbike: è il secondo titolo dopo quello del 2021. Al turco bastava non perdere più di 9 punti da Bulega, che vince gara-1 dell'ultimo Round stagionale in Spagna, a Jerez. Il pilota della Bmw, però, chiude secondo e si rende irraggiungibile per il ducatista: sono 41 i punti di vantaggio quando ne restano a disposizione solo 37. Completa il podio di giornata Andrea Locatelli (Yamaha). (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Mackenzie e Bridewell cadono al primo giro in curva 6; nel corso del primo giro a terra anche Danilo Petrucci e il campione del mondo uscente Bautista. (la Repubblica)

Anche in terra spagnola il pilota emiliano, autore anche del giro veloce, è stato l'unico in grado di contrastare l'alieno (questo il tema della gag finale) turco, unico pilota in sella a una Bmw 1000 RR in una top five particolarmente variegata. (La Gazzetta dello Sport)

… Toprak Razgatlioglu e BMW hanno fatto la storia vincendo il titolo piloti Superbike 2024. (Corse di Moto)

Superbike Jerez: Bulega trionfo magistrale, Toprak fa la storia BMW

Non è l’attacco per far pensare male, ma semplicemente l’inizio di una vecchia canzone che parla di viaggi e di destini, di strade che si separano e appuntamenti ai quali, invece, si arriva lo stesso. (MOW)

Bulega domina la gara scattando velocissimo al via e restando in testa dal primo all’ultimo giro. Nessuno resiste al suo ritmo, ad eccezione di Toprak che gli tiene la scia per i primi dieci giri, dopo di che tira i remi in barca e pensa giustamente al mondiale. (Moto.it)

Calmare per una buona volta i bollenti spiriti ha dato via alla festa iridata BMW, con due gare d’anticipo: per il fuoriclasse turco, 28 anni, è il secondo titolo dopo quello firmato nel ’21 con … (Corse di Moto)