Europee, Roberto Vannacci ha scelto la circoscrizione: opta per il Nord-Ovest, resta senza seggio l’uscente Angelo Ciocca

Per saperne di più:
Open INTERNO

La scelta è fatta: Roberto Vannacci non prenderà il seggio nella circoscrizione Centro, dove è residente, ma nel Nord-Ovest dove ha fatto il pieno di preferenze, arrivando a 186.966. Ringrazia Susanna Ceccardi, che rischiava di restare fuori dall’Europarlamento, storce la bocca (ma sottovoce) Angelo Ciocca che, a questo punto, diventa il primo dei non eletti nel collegio per cui ha optato il generale. (Open)

Ne parlano anche altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

A comunicarlo è stato il leader leghista Matteo Salvini: «Ringrazio il Generale Vannacci per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese - dice Salvini -, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti. (L'Informatore Vigevanese)

L'esclusione di Angelo Ciocca Roberto Vannacci ha scelto di essere eletto nel Nord-Ovest. Il generale, candidato con la Lega alle ultime elezioni Europee, ha ottenuto il migliore risultato in quella circoscrizione (186.966 preferenze). (Virgilio Notizie)

Roberto Vannacci è europarlamentare con i voti del Nord-Ovest - La Guida

L'intervista ad Aldo Patriciello: rieletto per la quinta volta di fila al Parlamento europeo Per la quinta volta va in Europa, Patriciello (Lega): «Sarò punto di riferimento del Sud» (Termoli Online)

Patriciello eletto al Parlamento Europeo, gli auguri di Tommasetti "Sarà una risorsa assolutamente importante per la Campania e per la nostra provincia" “Complimenti e auguri ad Aldo Patriciello, nuovamente eletto al Parlamento Europeo”. (Ottopagine)

Qui Vannacci, che era candadato di Salvini in tutta Italia, ha avuto ben 186.966 preferenze, il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali. E qui ha optato per la sua elezione a scapito dell’europarlamentare uscente il pavese Angelo Ciocca, che era risultato il quarto leghista più votato nel NordOvest, proprio dopo Vannacci, dopo Silvia Sardone e Isabella Tovaglieri. (LaGuida.it)