Guerra Israele - Hamas e Siria, le ultime notizie di oggi 24 dicembre. DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Knesset ha approvato l'estensione dello stato d'emergenza del Paese fino al 16 dicembre 2025, in conformità con le raccomandazioni del gabinetto di sicurezza. Lo stato d'emergenza consente al gabinetto di emanare regolamenti che scavalcano la legislazione della Knesset stessa. Le forze israeliane hanno fatto irruzione nei campi occupati della Cisgiordania, schierando dei cecchini nel campo profughi di Tulkarem (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)
«Le chiese di Aleppo illuminate e ornate per Natale sono segni di speranza per il futuro della Siria. Con quelle luci riusciamo a guardare oltre la paura». (La Stampa)
Una provocazione che fa male, soprattutto a Natale: l'albero a festa, simbolo della cristianità, dato alle fiamme dagli islamici, a Damasco, in una Siria devastata dalla guerra civile dopo la caduta del dittatore Assad. (Secolo d'Italia)
Dopo l’incendio di un albero di Natale a Suqaylabiyah, nella regione centrale di Hama, centinaia di cristiani si sono radunati nelle strade di Damasco per manifestare il loro dissenso. I dimostranti, indignati per l’episodio, hanno marciato verso la sede del Patriarcato ortodosso nel quartiere di Bab Sharqi, intonando slogan in difesa della libertà religiosa. (Tiscali Notizie)
Albero di Natale incendiato, croci nel cimitero divelte, spari di mitragliatore nella chiesa greco-ortodossa. (Nicola Porro)
Centinaia di manifestanti sono scesi in piazza nelle zone cristiane di Damasco dopo l'incendio di un albero di Natale vicino ad Hama, nella Siria centrale. (Tiscali Notizie)