Previsioni meteo, giovedì nero con pioggia, nubifragi e vento forte. Allerta arancione in 5 regioni

Previsioni meteo, giovedì nero con pioggia, nubifragi e vento forte. Allerta arancione in 5 regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Allerta maltempo: un ciclone, in approfondimento sul Mar Tirreno, sta portando e porterà piogge abbondanti nelle prossime ore. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito iLMeteo.it, conferma la previsione emessa da giorni: un ciclone piuttosto profondo si sposterà entro domani dal Mar Tirreno verso il Mar Adriatico portando piogge diffuse e nubifragi. La Protezione Civile ha emesso l’allerta arancione per 5 regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria (La Stampa)

Su altre testate

Ma sarà sempre estate all’estremo Sud con 33°C in Sicilia e 30°C in Calabria e Puglia (Adnkronos)

Come capita spesso con questo genere di configurazioni, il vortice si approfondirà ulteriormente sui nostri mari provocando un intenso peggioramento del tempo. Un ciclone autunnale sta attraversando l'Italia dando il via all'ennesima fase di maltempo di quest'ultimo periodo. (iLMeteo.it)

Il maltempo annunciato nei giorni scorsi si sta per abbattere sull'Italia. (ilmattino.it)

Meteo, forte maltempo con pioggia e nubifragi: le regioni colpite. Freddo e temperature sotto la media nel weekend

L’Italia è nel bel mezzo della prima perturbazione d’Ottobre, ovvero un vortice ben organizzato alimentato da correnti fresche nord-atlantiche. Centro e nord Italia sono al momento i settori più colpiti dalle piogge, anche piuttosto forti con accumuli superiori ai 50-60 mm in sole 12-16 ore. (MeteoLive.it)

La temporanea e debole rimonta anticiclonica, attesa per il weekend, avrà vita breve Dall'Europa nordoccidentale, una nuova e vigorosa circolazione depressionaria si muoverà verso i Paesi nordici, influenzando in parte anche la nostra penisola (3bmeteo)

Le previsioni meteo di oggi e del fine settimana ci mettono in guardia contro il maltempo, in particolare nelle regioni del Centro-Nord Italia, a causa di una nuova perturbazione entrata in azione dalle prime ore della giornata. (leggo.it)