Coppa Davis 2024: l’Italia affronta l’Olanda per confermare il titolo. Doppio da evitare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono diversi i temi che si possono toccare per raccontare la finale della Coppa Davis 2024, l’ultima prima di un parziale cambio di format che vedrà i suoi primi passi nel sorteggio del prossimo 2 dicembre a Londra. Italia e Paesi Bassi (spesso noti come Olanda, che pure è il nome di un paio di regioni) si sfidano in un ultimo atto che ha ottime ragioni per considerarsi storico. Si comincerà alle ore 16:00. (OA Sport)
Su altre fonti
Sulla strada di Sinner e compagni c'è l'Olanda, alla prima finale della propria storia. I precedenti con gli olandesi sorridono agli Azzurri, che hanno un bilancio di 9-1: l'unica sconfitta risale al primo confronto nel lontano 1923, poi da allora solo vittorie italiane, le ultime due quest'anno nella fase a gironi a Bologna e l'anno scorso nei quarti sempre qui a Malaga. (Sport Mediaset)
L’Italia insegue il bis in Coppa Davis. Per confermarsi campioni, gli azzurri di capitan Volandri, dopo il grande successo in semifinale contro l’Australia, affronteranno l’Olanda. Una nazionale già battuta nei gironi del torneo a Bologna, pochi mesi fa. (Adnkronos)
Alberto Dalla Palma Ci siamo, l'Italia ancora in finale di Coppa Davis per fare il tris: gli azzurri difenderanno il trofeo conquistato nel 2023 affrontando l'Olanda, grande sorpresa di queste Finals di Malaga. (La Gazzetta dello Sport)
MALAGA — Ci risiamo, in finale di Davis. Il vero mondo down-under è l’Italia che manda a casa tutti e mette sottosopra il tennis. (la Repubblica)
Il totale dei premi messi a disposizione dall'ITF è di 7,5 milioni di dollari. The defending champions will DEFEND their title in tomorrow’s final! 🇮🇹 Italy v Netherlands, 4pm CET, Malaga#DavisCup | @federtennis pic. (ilmessaggero.it)