Jannik Sinner non ci sta: "Spesso ci dimentichiamo della stagione che sto facendo"

Jannik Sinner non ci sta: Spesso ci dimentichiamo della stagione che sto facendo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tennis World Italia SPORT

Jannik Sinner ha voluto rispondere in un certo senso alle critiche delle ultime settimane in conferenza stampa a Montreal, dopo essere uscito di scena dal Canada Open ai quarti di finale contro Andrey Rublev. Il russo l'ha spuntata a seguito di una battaglia di tre set, in cui il tennista altoatesino non è riuscito a esprimersi ai massimi livelli per via di qualche problema fisico (soprattutto affaticamento, più volte era sulle ginocchia per recuperare energie dopo uno scambio lungo). (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La quinta sconfitta dell’anno rimediata contro il russo Rublev nei quarti di Montreal da Jannik Sinner (a fronte di 44 successi) preoccupa un pò per le modalità con le quali è maturata. (Liberoquotidiano.it)

Il numero uno del mondo si è sbarazzato del cileno Alejando Tabilo in due set (6-4 6-3 il punteggio), in un match che è stato in equilibrio solo all’inizio del primo set, prima che l’altoatesino cambiasse marcia, sbarazzandosi del sudamericano senza troppi problemi. (La Gazzetta dello Sport)

Anche se so che il mio corpo non è così pronto come vorrei a causa delle scorse settimane, ma è uno stato anche mentale. Jannik Sinner rassicura tutti sulle sue condizioni fisiche, dopo che nel quarto di finale di Montreal perso in tre set con Rublev si è ripresentato il dolore all'anca destra che lo ha afflitto nei mesi scorsi. (L'Unione Sarda.it)

Jannik Sinner commenta il passaggio ai quarti: "Non è stato facile"

Un po’ se l’era chiamata il numero uno del mondo, ma - battute a parte - il mondo in cui è maturata la quinta sconfitta della stagione (a fronte di 44 vittorie) non lascia esattamente tranquilli. “Contro Andrey sarà un match difficile perché qui sta giocando benissimo”. (SuperTennis)

La quinta sconfitta dell'anno rimediata contro il russo Rublev nei quarti di Montreal da Jannik Sinner (a fronte di 44 successi) preoccupa un po' per le modalità con le quali è maturata. (La Gazzetta dello Sport)

Giocare un match ad alto livello, cercando di risparmiare energie e chiudere la pratica in poco tempo. È stato l'arduo compito portato a termine da Jannik Sinner negli ottavi di finale del Master 1000 di Montreal, che si giocheranno con i quarti nella stessa giornata in Canada per via del maltempo che ha rinviato l'intero programma di venerdì. (Tennis World Italia)