«Ipotesi governo à la Monti per la Francia». Incluse risatine di Scholz e Meloni?

Per saperne di più:
Tempi.it INTERNO

Su Politico Clea Caulcutt e Victor Goury-Laffont scrivono: «France would also be following the previous example of Italy, where in 2012 former Eu Commissioner Mario Monti was appointed to head a government of experts when the markets went haywire». Su Politico si scrive che alla fine la Francia potrebbe seguire l’esempio dell’Italia del 2011 con un esecutivo tipo governo Monti composto da tecnici ed esperti. (Tempi.it)

Su altre fonti

In Francia non si vota su questo, nonostante le apparenze. Occhio allo spread italiano, che già balla, ai risparmi delle famiglie, al debito e alle procedure di violazione delle regole finanziarie che l’Europa ha puntualmente avviato dopo il voto. (L'Eco di Bergamo)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

L’Italia sarà il paradiso fiscale dei francesi? Il commento di Liturri sul panico che si sta scatenando tra i grandi capitalisti francesi a causa delle elezioni legislative (Start Magazine)

Ue: Mf, debito francese e tedesco è cresciuto più di quello italiano negli ultimi 4 anni

Entrambe fanno i conti con gli scenari delle prossime settimane, quando potrebbe formarsi in Francia un governo di estrema destra o un esecutivo tecnico senza maggioranza, proprio mentre Parigi e Roma diventano le osservate speciali di una procedura per deficit a Bruxelles e i mercati finanziari prolungano — potenzialmente — le stesse fibrillazioni viste negli ultimi venti giorni. (Corriere della Sera)

Sfidato dai democratici, conteso dalla Cina, attaccato dall’islamismo, contestato dal Sud del mondo, scosso dal populismo, l’Occidente ha marciato con passi esitanti, rivelando sgomento collettivo e debolezze nazionali. (Corriere della Sera)

E' quanto rileva Roberto Sommella su 'Milano Finanza'. Il debito francese e tedesco è cresciuto più di quello italiano negli ultimi 4 anni. (Adnkronos)