Maltempo Spagna, alluvione in Andalusia: ritrovato il corpo del 2° disperso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb I media spagnoli riportano che è stato ritrovato il corpo senza vita del 2° disperso in Andalusia a causa del maltempo. Era scomparso insieme alla moglie dopo che il veicolo su cui viaggiavano era stato trascinato via dalla corrente di un torrente esondato. Il corpo della donna era stato ritrovato ieri. Una violenta tempesta ieri ha colpito duramente l’Andalusia con decine di salvataggi, gravi inondazioni e molte città a rischio per l’esondazione dei fiumi. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

La Spagna, che ha attraversato un lungo periodo di siccità tra il 2021 e la metà del 2024, dopo violentissimi nubifragi nell'autunno scorso ora sta affrontando una serie di episodi di piogge intense da diverse settimane. (Tiscali Notizie)

Le forti piogge e il rapido aumento del livello dell'acqua hanno travolto le strade, spazzando via auto e provocando danni considerevoli. (iLMeteo.it)

PUBBLICITÀ A Siviglia, in Spagna, le ricerche di una coppia scomparsa dopo essere stata travolta da un torrente nel comune di Constantina hanno preso una tragica piega. (Euronews Italiano)

Alluvioni in atto in Spagna: 2 dispersi a Siviglia, auto trascinate dall’acqua ad Águilas

MeteoWeb (MeteoWeb)

La Guardia Civil spagnola ha salvato due cani dalle inondazioni improvvise nel sud del paese martedì 18 marzo.Le forti piogge hanno spinto le autorità a evacuare oltre 350 case, chiudere le strade e annullare le lezioni. (iLMeteo.it)

Una pesante ondata di maltempo sta flagellando la Spagna meridionale da questa notte, causando danni ingenti e disagi in diverse località, in particolare nelle regioni dell’Andalusia e di Murcia. Forti temporali e piogge torrenziali hanno provocato allagamenti, strade chiuse e situazioni di emergenza che stanno impegnando le squadre di soccorso. (Meteo Italia)