L'influenza sarà aggressiva: sintomi, cura, prevenzione

L'influenza sarà aggressiva: sintomi, cura, prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio SALUTE

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, cresce l'allerta per una nuova ondata di influenza australiana , attesa soprattutto dopo Natale. La variante del virus influenzale di quest'anno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Lo annuncia l'Istituto per l'Interscambio Scientifico (Isi Foundation) su incarico dell'Ecdc (European Centre for Disease Prevention and Control) spiegando che l'andamento è simile a quello registrato lo scorso anno e le previsioni sono comunque condizionate da alcune variabili. (Corriere della Sera)

L’avvertimento arriva dai geriatri, riuniti a Firenze in occasione del congresso nazionale della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (Sigg).… Basta avere 60 anni per trovarsi in quella situazione. (la Repubblica)

Non è meglio, infatti, passare del tempo con i propri nipoti e parenti in piena sicurezza?”. Soprattutto perché con l’arrivo delle feste di Natale è importante non abbassare la guardia. (il Resto del Carlino)

Influenza 2024-2025: il picco previsto dopo le feste

Il "giallo' di un'influenza partita con il freno a mano tirato Il picco dell'influenza stagionale è ormai alle porte, è atteso tra la fine dell'anno e l'inizio del 2025. Nonostante le previsioni, il virus mostra ancora un’evoluzione incerta per questo la data indicata dagli esperti contiene un certo livello di imprevedibilità, legato soprattutto alle evoluzioni dell'influenza e alla sua trasmissibilità. (Tiscali Notizie)

Nella stessa settimana della scorsa stagione l'incidenza era di 11,5 casi per mille assistiti". Nella 49esima settimana dell'anno, dal 2 all'8 dicembre, "l'incidenza delle sindromi simil-influenzali è pari a 8,6 casi per mille assistiti (8,4 nella settimana precedente). (Doctor33 )

Con le festività natalizie alle porte, virologi e medici analizzano l’andamento dell’influenza, che quest’anno si sviluppa a ritmi più lenti rispetto al passato. Tuttavia, il virus potrebbe intensificarsi con viaggi, abbracci e riapertura delle scuole. (Unica Radio)