Tananai: il ricordo del primo Sanremo e il secondo album in arrivo

Tananai: il ricordo del primo Sanremo e il secondo album in arrivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nella settimana in cui esce il suo nuovo album “CalmoCobra”, Tananai ha ritrovato una foto del suo primo Sanremo e si è lasciato andare ai ricordi: “Lo so che sembro il tipo fico qui, quello sicuro di se. La verità è che dentro stavo malissimo, era l’ultimo giorno lì e sentivo di avere buttato via l’unica chance che mi era stata data per farmi ascoltare da voi”, ha scritto l’artista sui social. Il riferimento è all’ultimo posto ottenuto al Festival del 2022 con “Sesso occasionale”, che però non ha impedito a Tananai di ottenere grandi successi e di tornare all’Ariston l’anno seguente, risalendo la classifica fino alla quinta posizione con “Tango”. (Radio Italia)

Su altre testate

Fermarsi al momento giusto, per ripartire al meglio, godendosi ciò che lo circonda, senza fretta e senza perdersi nel ginepraio della fama. «Io voglio restare calmo, perché tutto quello che mi circonda, le persone, le cose, gli alberi, gli animali, un fuoco che divampa io li voglio vedere per quello che sono, voglio distinguerne i contorni, li voglio guardare negli occhi». (leggo.it)

“Parla di me e della mia vita. “Sono canzoni che non cambiano tanto rispetto a quelle che avrei fatto in cameretta 10 anni fa, quando ho iniziato a fare musica”, ha aggiunto. (Radio Italia)

Il cantante critica anche il sessismo nel mondo del rap e afferma di non avere bisogno di esagerare la propria mascolinità. Tananai: «Il successo non conta se non sei felice. Tananai si apre sul suo percorso personale e creativo, ammettendo di aver attraversato un periodo di crisi in cui ha messo in pausa tutto per ritrovare sé stesso. (ilmessaggero.it)

“CI SONO GIORNATE NO, MA PER I FAN SI FA TUTTO”

Spero di avere anche nei prossimi anni l’atteggiamento che più mi caratterizza: sono un nostalgico ottimista. – ha spiegato l’artista- Scherzi a parte, non credo che questa fase della mia vita mi abbia tolto qualcosa, anzi credo abbia aggiunto qualcosa. (Il Fatto Quotidiano)

Piotta reinterpreta in chiave urban ‘Vedrai Vedrai’ di Luigi Tenco e il brano è disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali per La Onda/Altafonte , e a seguito delle recenti polemiche tra il rapper romano e il Club Tenco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È vero che può capitare quel giorno in cui sei scocciato o hai la giornata storta per diversi motivi, così capita che un fan ti fermi per un selfie, un autografo o due chiacchiere. “Condivido per certi versi il discorso di Jacopo, – ha affermato Tananai – ma è anche vero che se la fama ti toglie certe libertà, ti fornisce punto di vista sull’umanità. (Il Fatto Quotidiano)