Tananai: «Dopo i successi del 2023, mi sono sentito nel fango. Sono andato a convivere con la mia ragazza perché, in fondo, sono un romantico»

Tananai: «Dopo i successi del 2023, mi sono sentito nel fango. Sono andato a convivere con la mia ragazza perché, in fondo, sono un romantico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Tananai di oggi, quello che presenta dal vivo le canzoni del suo nuovo album «CalmoCobra» al Meet di Milano (il disco esce venerdì 18), non è lo stesso Tananai che dall’ultimo posto del Sanremo 2022 è arrivato al sold out al Forum il maggio dell’anno dopo. «Dopo quel periodo di botta mi sono dovuto fermare per capire... Così dopo l’ultima data del tour a Roma, ho postato un video in cui dicevo che mi dovevo fermare un attimo a capire. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il successo è una gara a girare intorno a te stesso fino a quando qualcuno non decide di fermare la giostra. Dobbiamo essere sempre i primi a tagliare il traguardo. (ilmessaggero.it)

All’epoca, però, il cantante non visse bene quel momento e lo racconta con questo post in cui scrive: “Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. Allora non andò benissimo, tanto che arrivò ultimo. (Radio 105)

Fermarsi al momento giusto, per ripartire al meglio, godendosi ciò che lo circonda, senza fretta e senza perdersi nel ginepraio della fama. «Io voglio restare calmo, perché tutto quello che mi circonda, le persone, le cose, gli alberi, gli animali, un fuoco che divampa io li voglio vedere per quello che sono, voglio distinguerne i contorni, li voglio guardare negli occhi». (leggo.it)

Tananai: «Il successo non basta senza felicità. Ho rischiato di perdermi»

La verità è che dentro stavo malissimo, era l’ultimo giorno lì e sentivo di avere buttato via l’unica chance che mi era stata data per farmi ascoltare da voi”, ha scritto l’artista sui social. Nella settimana in cui esce il suo nuovo album “CalmoCobra”, Tananai ha ritrovato una foto del suo primo Sanremo e si è lasciato andare ai ricordi: “Lo so che sembro il tipo fico qui, quello sicuro di se. (Radio Italia)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Tananai (@tananaimusica) Da lì però iniziò una carriera davvero stellare. (R101)

Il cantante critica anche il sessismo nel mondo del rap e afferma di non avere bisogno di esagerare la propria mascolinità. Tananai: «Il successo non conta se non sei felice. Nel frattempo, ha scritto il suo ultimo album "Calmocobra". (ilmessaggero.it)