Piotta omaggia Luigi Tenco nel nuovo singolo ‘Vedrai vedrai’

Piotta omaggia Luigi Tenco nel nuovo singolo ‘Vedrai vedrai’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Un omaggio, un tributo, una reinterpretazione di una pietra miliare della canzone d’autore che negli anni ’60 ha rivoluzionato la musica italiana. Piotta reinterpreta in chiave urban ‘Vedrai Vedrai’ di Luigi Tenco e il brano è disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali per La Onda/Altafonte , e a seguito delle recenti polemiche tra il rapper romano e il Club Tenco. L’artista romano ripercorre le strofe e i ritornelli dell’iconico brano, originariamente dedicato da Tenco alla madre e divenuto un inno alla speranza senza tempo, avvolgendoli in un beat electro e un tessuto sonoro elegante e moderno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Una storia vera e propria non c’è nel senso di un concept. Sono impressioni che ho avuto durante la preparazione, che fanno parte del mio processo di maturazione. Va sottolineato che gli ultimi anni della tua vita sono stati vorticosi. (Sky Tg24 )

Tananai: "La dimensione live è l'unica cosa che conta" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tananai è pronto per immergersi in una nuova avventura musicale: il cantante, che ha saputo prima prenderci all’amo con la sua Sesso occasionale per poi stupirci con pezzi molto più intimi e introspettivi, torna sulle scene con CalmoCobra, il suo ultimo album. (DiLei)

Tananai: "La dimensione live è l'unica cosa che conta"

Il disco contiene 12 tracce, di cui 9 inediti e preceduto dai singoli “Veleno” (disco di platino), la hit estiva “Storie Brevi” con Annalisa (doppio disco di platino) e l’ultimo singolo “Ragni”. Cantautore raffinato, gentile, romantico e disincantato. (Il Fatto Quotidiano)

Nasce con questo intento “CalmoCobra” di Tananai. «Io voglio restare calmo, perché tutto quello che mi circonda, le persone, le cose, gli alberi, gli animali, un fuoco che divampa io li voglio vedere per quello che sono, voglio distinguerne i contorni, li voglio guardare negli occhi». (leggo.it)

A pochi giorni dall’arrivo del nuovo album “Calmocobra”, Tananai ripensa al suo esordio al Festival di Sanremo, in gara con “Sesso occasionale”, e a come si è sviluppata la sua carriera fino a oggi. (Radio Bruno)