Tananai presenta 'CalmoCobra': 'Non siamo obbligati ad essere numeri uno'

Tananai presenta 'CalmoCobra': 'Non siamo obbligati ad essere numeri uno'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Calmo Cobra rappresenta un po' il momento che mi sono imposto di vivere dopo i due anni frenetici di successo, in cui mi sono trovato catapultato. E' un monito del mio manager che quando vedeva... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

«Mi sento un iconoclasta della mitologia dell'artista, questo disco è la mia protesta contro la retorica dei numeri uno». Ha le idee chiare Tananai, l’aria perennemente svagata da “eroe per caso” che ha saputo ottimizzare il suo ultimo posto al Festival di Sanremo nel 2022 con il brano Sesso occasionale che per contro, triplo disco di platino, lo proiettò di colpo fra le star più amate del panorama musicale italiano. (Avvenire)

La società ci vuole a tutti i costi numeri uno. È una corsa demenziale. (ilmessaggero.it)

Cosa vuol dire Calmocobra? Senza dubbio Alberto Cotta Ramusino, detto Tananai, ha ascoltato molto bene il manager. Non a caso il suo nuovo disco, che detto per inciso è il secondo della sua carriera, è uno sfoggio di maturità decisamente fuori tendenza. (il Giornale)

Tananai: «Sono andato a convivere con la mia fidanzata». Chi è Sara Marino: lavoro, social e come si sono conosciuti

Entravo in un posto e sentivo che avrei avuto la risposta giusta per più o meno tutto. «Dopo l'exploit al festival di Sanremo il mio manager mi chiamava scherzosamente “cobra” ma quando ho cominciato ad avere un po’ di successo e facevo o dicevo cose da super figo, mi faceva tornare coi piedi per terra. (La Stampa)

Il nome d'arte Alberto Cotta Ramusino l'ha rubato al nonno, che lo chiamava, appunto, Tananai, «piccola peste» in dialetto milanese. Le «Storie brevi» divise quest'estate con Annalisa, e poi gli altri singoli «Veleno» e «Ragni», avevano già dato l'idea della direzione presa dal ventinovenne di «Tango» e «Sesso occasionale». (ilmattino.it)

Tananai è pronto per una nuova fase della sua vita. (leggo.it)