Tananai: "La dimensione live è l'unica cosa che conta"

Tananai: La dimensione live è l'unica cosa che conta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tananai: "La dimensione live è l'unica cosa che conta" 15 ottobre 2024 Milano, 15 ott. - Vi sono ballad e brani più energetici, ma soprattutto c'è tanta penna, testi densi e più maturi nel secondo album di Tananai. "CALMOCOBRA nasce in un momento di tranquillità, che è quello che ricercavo per riconoscermi un po' di più, soprattutto, per poter fare della musica il più sincera possibile. Avevo bisogno di capire chi ero diventato, mi è cambiata la vita così dal giorno alla notte e sebbene avrei voluto continuare ovviamente ad andare sempre in giro, fare concerti, non volevo prendere in giro la gente e avevo bisogno di riconoscermi per fare della musica vera". (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Piotta reinterpreta in chiave urban ‘Vedrai Vedrai’ di Luigi Tenco e il brano è disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali per La Onda/Altafonte , e a seguito delle recenti polemiche tra il rapper romano e il Club Tenco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tananai si conferma con il suo nuovo album “Calmocobra”, in uscita il 18 ottobre, di essere più maturo, di sapersi raccontare al meglio (cosa non scontata) e di saper condividere i sentimenti con chi l’ascolta. (Il Fatto Quotidiano)

La società ci vuole a tutti i costi numeri uno. Questo disco è la mia ribellione», dice Tananai. (ilmessaggero.it)

Tra un po’ di skateboard a Cologno Monzese e l’ascolto dei Radiohead c’è l’astro-pop di Tananai

«Mi sento un iconoclasta della mitologia dell'artista, questo disco è la mia protesta contro la retorica dei numeri uno». Ha le idee chiare Tananai, l’aria perennemente svagata da “eroe per caso” che ha saputo ottimizzare il suo ultimo posto al Festival di Sanremo nel 2022 con il brano Sesso occasionale che per contro, triplo disco di platino, lo proiettò di colpo fra le star più amate del panorama musicale italiano. (Avvenire)

Un titolo perfetto per un disco». Entravo in un posto e sentivo che avrei avuto la risposta giusta per più o meno tutto. (La Stampa)

Istintivamente simpatico, per le girls il suo grugno è un tirabaci. Ovvio sia diventato una star: si … (Il Fatto Quotidiano)