Stellantis, tre nomi per il dopo Tavares: ecco chi sono davvero i papabili per la successione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo cede il 6,3% in borsa all’indomani delle dimissioni del ceo Tavares in rotta col cda: alla base della rottura uno scontro col board sulla strategia in Nord America. Nominato un consiglio per gestire ad interim le attività della casa auto italo-francese: ecco chi ne fa parte e chi tra loro può diventare il nuovo ad (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Euro / Dollaro USA Italgas (Teleborsa)
La premier a "Quarta Repubblica": «La trattativa con il governo è sempre neutrale». Il presidente del gruppo John Elkann: «Con Carlos punti di vista diversi» (Open)
Se l’Italia non darà a Stellantis validi motivi per restare a produrre nel nostro Paese, Stellantis se ne andrà, a prescindere da chi prenderà il posto dell’Ad Carlos Tavares, fresco di dimissioni. (Adnkronos)
Un tracollo economico, peraltro preannunciato grazie alle politiche demenziali pseudo green imposte da Bruxelles, con una persona che rischia di chiudere fabbriche e licenziare migliaia di dipendenti e va via con un bottino di decine di milioni di euro, con degli azionisti che non riesco a commentare. (LAPRESSE)
TORINO. Una organizzazione che, come spiega Stellantis, «viene attuata con effetto immediato» mentre «il processo di nomina del nuovo ceo permanente è in corso, gestito da un Comitato speciale del consiglio di amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025». (La Stampa)
Le Borse asiatiche iniziano la settimana in territorio positivo, spinte dai guadagni in Cina, grazie ai dati mensili sulla produzione industriale. (Il Sole 24 ORE)