Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo, un omaggio dovuto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il 1825 quando fu aperto al traffico il Passo dello Stelvio. Per celebrare questa ricorrenza Moto Guzzi ha pensato Stelvio Duecento Tributo, una versione in edizione limitata e numerata della adventure che del celebre Passo porta il prestigioso nome. Stelvio Duecento Tributo è realizzata in edizione limitata e numerata di 2.758 esemplari, esattamente come la quota, 2.758 metri sul livello del mare, che rende il Passo dello Stelvio il valico automobilistico più alto d’Italia. (EICMA)
Su altre testate
La versione Moto Guzzi V100 Mandello S, già equipaggiata con sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, cambio Quick Shift bidirezionale, manopole riscaldabili, sistema di monitoraggio pressione pneumatici TPMS e piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA, acquisisce anche il sistema PFF Rider Assistance Solution, proponendo così un allestimento ancora più completo. (Moto.it)
Il Passo dello Stelvio apre al pubblico nel lontano 1825, eh sì, sono passati ben duecento anni. Duecento anni di storia di un’imponente opera che non è solo una via di comunicazione che collega Valtellina e Val Venosta. (Moto.it)
Mandello del Lario non smette di stupire: la V100 si rinnova con tecnologie all’avanguardia e dettagli raffinati che la proiettano al vertice del segmento. (Alla Guida)
Per celebrare una ricorrenza tanto significativa, Moto Guzzi ha scelto il palcoscenico di EICMA 2024 per presentare la Stelvio Duecento Tributo, una versione speciale, prodotta in edizione limitata e numerata, della sua avanguardistica moto adventure. (HDmotori)
Diventa ancora più ricca la versione “S” della Moto Guzzi V 100 Mandello. Il sistema sviluppato da Piaggio Fast Forward ha già esordito sulla Stelvio ed è stato studiato per aumentare il livello di sicurezza; impiega la tecnologia Imaging Radar 4D e comprende le funzioni Forward Collision Warning (FCW) che segnala il rischio di tamponare il veicolo che precede, Blind Spot Information System (BLIS) per il controllo dell’angolo cieco e Lane Change Assist (LCA) che limita il rischio di uscire involontariamente dalla corsia di marcia. (inSella)
Si avvicina il sessantesimo compleanno per Moto Guzzi V7, il cui lancio del primo esemplare risale al 1967 e che ad EICMA porta una gamma per il 2025 che si allarga e si arricchisce di novità di rilievo, sia sul fronte stilistico che dell'equipaggiamento tecnico. (Il Messaggero - Motori)