New Orleans: nel video il momento in cui il pick up investe la folla

New Orleans: nel video il momento in cui il pick up investe la folla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
iLMeteo.it ESTERI

NEW ORLEANS , 2 Gennaio 2025. A New Orleans le telecamere di sicurezza hanno ripreso il momento in cui un guidatore a bordo di un pick up si è gettato ad alta velocità contro la folla. L’incidente, causato da un veterano americano ispirato dall’Isis, ha provocato la morte di almeno 15 persone. Il sospettato, il 42enne Shamsud-Din Jabbar, è stato ucciso durante uno scontro con la polizia. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quest'ultima, conosciuta come Tiggy, si prese cura di William e Harry durante i loro primi anni di vita, negli anni '90. (Liberoquotidiano.it)

Shamsud-Din Jabbar, l’uomo della strage di Capodanno a New Orleans, in Louisiana, ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l’attacco: tra ottobre e novembre 2024, l’attentatore aveva effettuato alcuni sopralluoghi, registrando diversi video con gli occhiali smart: nel primo di questi filmati, diffusi dall’FBI, Jabbar ha ripreso le strade del Quartiere Francese di New Orleans, dove avrebbe individuato in Bourbon Street un luogo idoneo all’attentato. (Fanpage.it)

Tuttavia, c'è un dettaglio importante tanto quanto la radicalizzazione dell'attentatore: il suo status di veterano di guerra. E certamente una connessione esiste tra il gesto e la deriva fondamentalista nella vita dell'ex berretto verde. (Inside Over)

Usa: l'attentatore di New Orleans e gli occhiali-telecamera per i sopralluoghi

Tra le vittime dell'attentato di Capodanno c'era anche Edward Pettifer. Sua madre negli anni '90 si era presa cura di William e Harry (Open)

Shamsud Jabbar ha visitato New Orleans nell’ottobre e novembre 2024, viaggi non turistici ma di ricognizione. Un segnale evidente della meticolosità impiegata nella pianificazione. I video sono stati poi recuperati dall’FBI all’indomani della strage e ora diffusi: il terrorista indossava gli occhiali anche la notte del suo raid lungo Bourbon Street ma stranamente non li aveva attivati. (Corriere TV)

In queste immagini diffuse dall'Fbi i sopralluoghi dell'uomo accusato dell'attentato della notte di Capodanno a New Orleans con occhiali dotati di telecamera. Jabbar è arrivato per la prima volta a New Orleans dal Texas a fine ottobre e in quella prima visita, rivela un video ritrovato dall'Fbi, guidò lentamente in sella a una bicicletta attraverso il quartiere francese filmando con i suoi occhiali Meta, che consentono di scattare foto o fare video senza usare le mani. (La Stampa)