Manovra 2025, in pensione a 64 anni con l'integrativa, i fondi complementari e 20 anni di contributi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Approvato emendamento leghista alla manovra 2025 che prevede di andare in pensione a 64 anni con l'integrativa, i fondi complementari e 20 anni di contributi. Sarà possibile andare in pensione a 64 anni, cumulando gli importi del fondo complementare, ma solo se si hanno già 20 anni di contributi e se si è pienamente nel regime contributivo: la somma dei contributi previdenziali con l'aggiunta di quelli complementari vale ai fini del raggiungimento dell'importo richiesto per accedere alla pensione. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Un portavoce del governo non ha spiegato il motivo della revisione al ribasso. Ci sono "nove morti confermati dall'ospedale centrale di Vila", si legge nell'ultimo aggiornamento pubblicato dall'agenzia. (Tuttosport)
Il commissario straordinario incaricato di seguire il rilancio dei territori Brindisi e Civitavecchia dopo la chiusura delle centrali a carbone di Enel potrà contare su 160mila euro, 80mila euro l'anno di stipendio. (L'HuffPost)
Ripresi i lavori in commissione Bilancio, si va verso la seduta notturna (LAPRESSE)
Il testo, dopo il via libera dei commissari, approderà in aula domani alle 16 per l’eventuale voto di fiducia: un timing serrato per riuscire ad approvare il testo entro venerdì. ROMA – Sono ripresi i lavori per l’esame della manovra in commissione Bilancio alla Camera dei deputati. (la Repubblica)
La Manovra arriva in Aula mercoledì, per porre la fiducia e andare al voto venerdì. Si va verso il dietrofront sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. Per incassare il via libera alla Manovra il governo Meloni è pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento, come richiesto dal responsabile della Difesa Crosetto. (Sky Tg24 )
Dalla mini-Ires per chi investe e assume al bonus elettrodomestici, dall'anticipo pensionistico con la previdenza complementare ai rimborsi dei ministri non parlamentari. (Adnkronos)