Val Susa, nuova notte di guerriglia No Tav

Val Susa, nuova notte di guerriglia No Tav
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

(massimo massenzio) Notte di guerriglia in Val di Susa, dove le forze dell'ordine hanno sgomberato il presidio No Tav di San Giuliano, allestito sui terreni che devono essere espropriati per la realizzazione della stazione internazionale della linea ad alta velocità Torino-Lione. Circa 150 attivisti hanno piazzato delle barricate per bloccare le strade di accesso e poi hanno incendiato le cataste di legno, prima di iniziare un fitto lancio di sassi e razzi contro la polizia, che ha risposto con i lacrimogeni. (Corriere TV)

Su altre testate

Susa: nelle prime ore di lunedì 7 ottobre sgomberato il presidio No Tav di San Giuliano Lì, mercoledì 9 ottobre cominceranno le procedure di esproprio, da parte di Telt, dei terreni acquistati dai militanti. (lavalsusa.it)

La seconda edizione della “Camminata del Perugino” domenica 20 ottobre partirà dal Duomo di Città della Pieve alle ore 7:30 e interesserà nel suo tracciato antichi borghi, boschi, oliveti e vigne. Previste quattro soste, ciascuna con un punto di ristoro e con la possibilità di interrompere la camminata e di tornare a Città della Pieve grazie a un comodo servizio navetta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Notte di fuoco, sassaiole e fumogeni in Val di Susa. Lo scontro tra No Tav e polizia è avvenuto a San Giuliano , dove gli attivisti dell'area antagonista e No Tav, circa 150, hanno cercato di... (Virgilio)

Bombe, pietre e razzi, Torino come Gaza: No Tav e pro Pal alleati e scatenati in Piemonte (video)

Notte di alta tensione in Val di Susa, nel torinese, dove la polizia ha sgomberato un presidio dei No Tav. L'operazione è iniziata alle 2 per finire intorno alle 5.30. (La Repubblica)

E' stata una notte di tensioni, fuochi e fumogeni in val di Susa. Le forze dell'ordine hanno infatti sgomberato il presidio che gli attivisti No Tav avevano ribattezzato di 'San Giuliano' e che si... (Virgilio)

A pochi giorni dalla morte del loro leader storico, Alberto Perino, i No Tav sono tornati in azione. (Secolo d'Italia)