"Mattarella informato dell'incontro Meloni-Pinelli": 14 consiglieri del Csm chiedono chiarimenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'incontro di lunedì 4 novembre a Palazzo Chigi tra il vicepresidente del Csm Fabio Pinelli e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni "è stato un normale incontro istituzionale come quelli che lo stesso Pinelli ha già avuto con altri rappresentanti delle istituzioni. Sul colloquio il Quirinale era stato preventivamente (Secolo d'Italia)
Su altri giornali
Se la premier s’informa sulle toghe rosse al Csm Meloni ha chiesto al vicepresidente quanto conta in Consiglio la corrente di Md. L’irritazione del Capo dello Stato (La Stampa)
Nella stessa maggioranza che lo ha eletto vicepresidente (per un colpo di fortuna, il prescelto era Giuseppe Valentino di FdI, bloccato da un’inchiesta) tutti zitti mentre affonda. Roma — Adesso che annaspa tra le onde, Fabio Pinelli fatica a trovare qualcuno che gli lanci un salvagente. (la Repubblica)
Ma ad accelerare il trambusto è arrivato l’incontro tra il vicepresidente Fabio Pinelli (che da quel blocco laico proviene) e la premier Giorgia Meloni, fresca di espliciti attacchi a provvedimenti giudiziari sgraditi. (Corriere Roma)
«Sconcerto». A 24 ore dall’incontro «irrituale» tra Giorgia Meloni e il vicepresidente del Csm Fabio Pinelli, è questo il clima che si respira a Palazzo Bachelet. (Il Dubbio)
Pinelli nel pomeriggio infatti ha voluto ribattere al capo dello Stato, facendo filtrare che sul suo colloquio con la premier «il Quirinale era stato preventivamente … (la Repubblica)
Se ha deciso di procedere lo stesso, vuol dire che ha messo nel conto la p… (la Repubblica)