Scossa di terremoto 2.8 stasera in zona Vesuvio alle 20.09, avvertita nei comuni dell’area
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Redazione Napoli 7 Una scossa di terremoto nella zona vesuviana magnitudo 2.8 è stata avvertita oggi, sabato 9 novembre, alle ore 20.09. Residenti nella zona di Torre Del Greco e Torre Annunziata riferiscono di aver percepito distintamente l'evento tellurico. L'oscillazione dei sismografi dell'Osservatorio Vesuviano è particolarmente chiara nel sismografo Vesuvio Bunker Sud. La scossa 2.8 scala Richter era a 1 km di profondità, localizzata con epicentro nell'area Alto Vesuvio Riserva naturale statale Tirone. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sembra una pulsazione in rallentamento ma non si è fermato assolutamente nulla. «Nei Campi Flegrei la sismicità si è notevolmente ridotta con la deformazione del suolo che sta procedendo più lenta del solito ad una velocità di circa 10 millimetri al mese - dichiara Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano dopo le scosse registrate tra ieri sera e stamattina -. (ilmattino.it)
L’hanno registrata i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano-Ingv nella serata del 9 novembre alle ore 20.09 ad 1 km di profondità, localizzata con epicentro nell’area Alto Vesuvio Riserva naturale statale Tirone. (Positanonews)
Terremoto questa sera sul Vesuvio : scossa di 2.8 di magnitudo . (ilmattino.it)
L’evento tellurico è stato percepito distintamente dai residenti nelle località di Torre del Greco e Torre Annunziata, generando preoccupazione tra la popolazione. I dati rilevati dall’Osservatorio Vesuviano evidenziano che la scossa si è verificata a una profondità di 1 km, con epicentro nell’area Alto Vesuvio, presso la Riserva naturale statale Tirone. (Il Fatto Vesuviano)
Immagine di repertorio 1 (Fanpage.it)
Earthquake this evening on Mount Vesuvius: 2.8 magnitude tremor. The tremor was felt around 8:09 PM in the areas of Torre del Greco and Torre Annunziata. In recent hours, significant seismic events were also recorded by seismographs in the Campi Flegrei area, which had been silent in recent weeks. (Il Mattino - English Edition)