Fringe Benefit 2025 Auto: Cosa cambia con le Nuove Tabelle ACI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cos’è il Fringe Benefit e come funziona nel 2025? Il fringe benefit è un compenso in natura concesso ai dipendenti, come previsto dall’articolo 2099 del Codice Civile. Nel caso delle auto aziendali, si tratta del valore attribuito all’uso promiscuo del veicolo, ovvero per esigenze sia lavorative che personali. A partire dal 1° gennaio 2025, il calcolo del fringe benefit è basato sulle nuove tariffe nazionali elaborate dall’ACI. (Gruppo Bonaldi)
Su altri giornali
Imponibile più alto per l’auto aziendale inquinante La legge di bilancio per il 2025 ha modificato il calcolo sulle tasse dedicate alle auto aziendali. In aumento per i veicoli che producono emissioni di CO2 più elevate, più basse quelle dei veicoli elettrici e ibridi. (Vaielettrico.it)
I commi 390 e 391 dell’articolo 1 della Legge di Bilancio 2025 n. (Fiscal Focus)
Questo lo scenario che risulta analizzando le tabelle Aci , pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2024, che sono state elaborate dall’ente con la finalità di calcolare il valore del fringe benefit relativo ai veicoli assegnati dal datore di lavoro ai dipendenti in uso promiscuo. (Il Sole 24 ORE)
Uno dei fringe benefit più diffuso è l’automobile attribuita ad uso promiscuo, motivo per cui le variazioni previste dalla Legge di Bilancio 2025 sollevano grande interesse. Post di Elisa Lupo, consulente del lavoro – (Econopoly)
Questi saranno più bassi per le macchine diesel e a benzina, più alti per gli elettrici e ibridi. Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le nuove tabelle Aci con i costi chilometrici per le diverse automobili. (Fanpage.it)
Parliamo dei cosiddetti fringe benefit e del loro trattamento fiscale quando i lavoratori ne fruiscono. E con l’ultima legge di Bilancio ecco alcuni interventi normativi che riguardano proprio queste voci. (Pensioni e Fisco)