Tassa auto in busta paga, lo scherzetto di Meloni per il nuovo anno: ti tolgono dal 10% al 50% dal tuo stipendio | Controlla quanto ti tocca pagare

Tassa auto in busta paga, lo scherzetto di Meloni per il nuovo anno: ti tolgono dal 10% al 50% dal tuo stipendio | Controlla quanto ti tocca pagare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
VehicleCuE ECONOMIA

Nuove regole per queste tipologie di automobili: ecco come cambieranno le tasse in busta paga a partire dal 2025. Ogni inizio anno arriva puntuale con una serie di novità che possono cambiare il quotidiano di molti italiani. Le scelte di chi sta al governo spesso cercano di bilanciare due esigenze: mettere ordine nei conti pubblici e spingere verso una mobilità più sostenibile. —> Le macchine, soprattutto quelle a benzina o Diesel, sono ancora il mezzo più usato da chi si muove per lavoro. (VehicleCuE)

Su altre testate

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: In GU n 303 del 30 dicembre le Entrate hanno pubblicato le tabelle nazionali dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli elaborate dall'ACI /articolo 51, comma 4, lettera a) del TUIR approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. (Fiscoetasse)

Con l’entrata in vigore del Decreto IRPEF-IRES, dal 1° gennaio 2025 scattano le nuove regole in tema di fringe benefit concessi ai dipendenti dai datori di lavoro. La nuova normativa modifica la rilevanza fiscale dei beni e servizi erogati ai dipendenti aggiornando il regime tradizionalmente soggetto ad un limite di esenzione fiscale pari a 258,23 euro. (PMI.it)

Imponibile più alto per l’auto aziendale inquinante La legge di bilancio per il 2025 ha modificato il calcolo sulle tasse dedicate alle auto aziendali. In aumento per i veicoli che producono emissioni di CO2 più elevate, più basse quelle dei veicoli elettrici e ibridi. (Vaielettrico.it)

Riforma IRPEF-IRES: novità sul calcolo dei fringe benefit

n. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30/12/2024 il comunicato con le nuove tabelle nazionali dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli elaborate dall’ACI, così come dispone l’art. (SicurAUTO.it)

I commi 390 e 391 dell’articolo 1 della Legge di Bilancio 2025 n. (Fiscal Focus)

Tale percentuale è ridotta al 10% nei casi in cui i veicoli concessi ai dipendenti siano a trazione esclusivamente elettrica a batteria ovvero al 20% per i veicoli elettrici ibridi plug in. (MySolution)