Spalletti chiamò e l’Italia rispose: arrivano conferme per il ct azzurro

Spalletti chiamò e l’Italia rispose: arrivano conferme per il ct azzurro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Frattesi è stato indiscutibilmente il protagonista della serata, dimostrandosi ancora una volta decisivo. Da quando Spalletti ha assunto la guida della Nazionale un anno fa, il centrocampista dell'Inter ha vissuto un'evoluzione straordinaria. La continuità tattica promessa dal ct azzurro, con la difesa a tre come nuovo pilastro, e l'idea di gioco sviluppata in questi primi 180 minuti, culminati nelle vittorie contro Francia e Israele, delineano la nuova rotta dell'Italia sotto la guida di Spalletti. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"S'ì, assolutamente, molti di noi giocano con la difesa a tre. La difesa a tre è un'ottima base da cui ripartire? (TUTTO mercato WEB)

Nervi tesi a Budapest, in Ungheria, dove si gioca la seconda partita del Gruppo B di Nations League tra Israele e Italia. La sfida è sul campo neutro della Boszik Arena, per ovviare ai logici problemi di sicurezza in terra israeliana a causa del conflitto con Hamas nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania e ai rischi legati alle rappresaglie di Hezbollah dal Libano e dell'Iran. (Liberoquotidiano.it)

Italia, cinquanta ultras girati di spalle durante l’inno israeliano (CorSera) Cinquanta ultras italiani ieri si sono girati di spalle durante l’inno israeliano. Ci sono stati cori anche contro Ilaria Salis. (IlNapolista)

Italia, Dimarco e Frattesi brillano: nerazzurri ancora protagonisti!

In conferenza stampa, nel post-partita, il tecnico toscano ha parlato anche dell'apporto di Moise Kean, attaccante della Fiorentina che ieri sera ha ritrovato il gol in Nazionale dopo tre anni. (Firenze Viola)

Nations League: Italia batte Israele 2-1 10 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo la bella vittoria sulla Francia, ottenuta grazie ai gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori, la nazionale italiana del CT Spalletti supera anche la seconda sfida del girone di Nations League: gli azzurri (Spazio Inter)