“Per i loro affari svenduti i nostri palazzi storici”

“Per i loro affari svenduti i nostri palazzi storici”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Per i loro affari Venezia ci ha perso un palazzo importante venduto a un imprenditore cinese ora sparito, lo stesso che aveva già manifestato interesse per i terreni dal sindaco Luigi Brugnaro”. Marco Gasparinetti è consigliere comunale a Venezia. Alle amministrative del 2020 si era candidato a sindaco per la lista civica “Terra e acqua”: … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Vasta operazione della guardia di finanza di Venezia che sta eseguendo una ventina di misure cautelari disposte a varie titolo dal gip Alberto Scaramuzza che riguardano, tra l’altro episodi di corruzione per la vendita di palazzo Papadopoli. (La Nuova Venezia)

ROMA – L’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia Renato Boraso è stato arrestato con l’accusa di corruzione nell’ambito di un’inchiesta, condotta dalla Guardia di Finanza e coordinata dalla Procura di Venezia, che coinvolge funzionari pubblici e imprenditori. (Dire)

Una nuova inchiesta su appalti e tangenti scuote un'amministrazione pubblica: il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è indagato nell'indagine che ha portato all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità Boraso. (ilmessaggero.it)

Venezia, arrestato l'assessore Boraso. Indagato il sindaco Brugnaro: sono esterrefatto

Bruno Cherchi, procuratore capo di Venezia, spiega ai giornalisti i motivi per cui il sindaco della città lagunare Luigi Brugnaro è stato indagato nell'ambito della vicenda dei Pili e del blind trust. (videointervista Francesco Furlan ed Eugenio Pendolini) Il procuratore di Venezia: "Ecco perché il sindaco Brugnaro è indagato" (La Nuova Venezia)

Claudio Vanin, trevigiano di Villorba, è l’autore dell’esposto da cui è scaturita l’indagine della Procura di Venezia che ha terremotato Ca’ Farsetti, scoperchiando un presunto vaso di affari e tangenti. (ilgazzettino.it)

L'assessore alla Mobilità di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato con accuse di corruzione e riciclaggio, mentre il sindaco Luigi Brugnaro è indagato per presunte irregolarità nella vendita di terreni. (Milano Finanza)