Albero caduto al campus di Fisciano, le parole degli studenti: «Era pericolante»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al momento non ci sono ancora nomi scritti sul registro degli indagati per il crollo dell’albero che ha mandato in ospedale tre giovani universitari di Fisciano. Il titolo di reato dipenderà molto dal decorso clinico dei tre feriti; le responsabilità, invece, sono legate agli accertamenti in corso. L’area del campus dove è avvenuto l’incidente, nei pressi della facoltà di Ingegneria, è stata sottoposta a sequestro e gli uomini della polizia stanno «studiando» le carte relative alla manutenzione del verde pubblico all’interno dell’Università prima di continuare a sentire, nella giornata di oggi, ulteriori persone che potrebbero chiarire i dettagli necessari alla procura di Nocera Inferiore, diretta dal procuratore capo Antonio Centore, per individuare eventuali mancanze. (ilmattino.it)
Su altre testate
«Siamo qui a denunciare – afferma una ragazza con megafono tra i corridoi – I luoghi del sapere devono essere sicuri. Non vogliamo risposte vaghe. (ilmattino.it)
Resta in pericolo di vita Carmine Fiorillo, il giovane di 25 anni di Eboli, colpito dalla caduta di un grande albero al campus di Fisciano dell'Università di Salerno. (salerno.corriere.it)
Nonostante abbia superato la notte, il giovane registra un quadro critico, come fa sapere il “Ruggi” di Salerno, ed è in pericolo di vita. Restano gravissime le condizioni del 25enne ebolitano ferito ieri nel campus di Fisciano dopo essere stato colpito da un albero di grosse dimensioni. (ondanews)
Sono rimasti colpiti e intrappolati al di sotto di un pino di 15 metri al campus universitario di Fisciano mentre erano in una pausa dallo studio. Cinque studenti sono rimasti feriti, di cui tre trasportati in codice rosso all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, uno in gravi condizioni. (La Repubblica)
Si continua a indagare da parte degli uomini della Squadra Mobile di Salerno, incaricati dalla Procura di Nocera Inferiore sulle cause del cedimento del pino all’interno dell’Università di Salerno, che ha provocato il ferimento di tre studenti, uno dei quali – Carmine Fiorillo di Eboli – è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale “Ruggi” di Salerno. (Salernonotizie.it)
Saranno affidate agli agenti della Squadra Mobile di Salerno le indagini sull'albero crollato sabato pomeriggio nel campus di Fisciano dell'Università degli Studi di Salerno, provocando tre feriti di cui uno grave. (ilmattino.it)