Perché il ritiro di Concord è un brutto segno per i videogiochi

Perché il ritiro di Concord è un brutto segno per i videogiochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qualche giorno fa, dopo aver vagato nella galassia per novanta ore a bordo di un'astronave senziente, lo streamer di Twitch John Wissmiller ha capito che Concord era il miglior sparatutto in prima persona a cui avesse giocato negli ultimi dieci anni: "Gli scontri a fuoco erano esaltanti, l'azione era fluida, la progressione era gratificante, e quando ho approfondito la storia sono rimasto ancora più affascinato dal mondo che gli sviluppatori avevano creato", ha spiegato Wissmiller. (WIRED Italia)

Su altri media

Ci siamo svegliati con la notizia di una nuova possibilità tecnica per Sony su PS5, ovvero rimuovere i giochi dalle librerie degli utenti. (eSports & Gaming)

Uno strano fenomeno collezionistico sta colpendo le copie fisiche di Concord che, dopo la chiusura dei server del 6 settembre, sono diventate estremamente ricercate. (Player.it)

Tuttavia, sembra che Sony stia continuando a prendere misure senza precedenti, dato che a quanto pare il gioco sta venendo ora rimosso manualmente dalle console dei giocatori. Se avete acquistato e scaricato la versione digitale di Concord prima della chiusura del gioco, la prossima volta che avvierete la vostra PlayStation 5 potreste essere accolti da una notifica sulla schermata iniziale con il titolo “Concord”, come riportato anche da The Gamer. (Spaziogames.it)

Concord, che flop! Stop alle vendite, server offline e giocatori completamente rimborsati

Mediante una nota pubblicata una manciata di minuti fa sul sito ufficiale, PlayStation ha reso note le sue intenzioni di voler chiudere il progetto Concord. (Powned.it)

Se 40 euro per Concord vi sono sembrati troppi, sappiate che ora potete acquistarlo a 10.000 sterline o 13.000 euro su Ebay. Non vi ingolosisce la cosa? Battute a parte, pare che i bagarini siano già in azione per speculare sul tonfo dell'esclusiva PlayStation, tanto da vendere alcune copie a prezzi folli nei vari mercati online. (Multiplayer.it)

L'abbiamo definito "una delusione tripla-A" e non c'è dubbio che Concord sia nato sotto una cattiva stella. Così cattiva che Sony ha deciso di non perdere tempo e "mettere il gioco offline a partire dal 6 settembre 2024", al fine di esplorare opzioni, "comprese quelle che raggiungeranno meglio i nostri giocatori". (gaming.hwupgrade.it)

Perché il ritiro di Concord è un brutto segno per i videogiochi