Uragano Milton in Florida causa diversi morti, auto volate contro le case: oltre 130 allerte in poche ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

L’uragano Milton ha toccato terra vicino Siesta Key nella contea di Sarasota in Florida attorno alle 20:30 di mercoledì 9 (ora locale). Nelle ore successive ha attraversato lo Stato lasciando 2,2 milioni di residenti senza elettricità e causando distruzione e un numero imprecisato di morti. Uragano Milton, morti e distruzione I danni dell'uragano I tornado Le inondazioni Previsioni tradite Da categoria 5 a 1 Uragano Milton, morti e distruzione Milton è stato anticipato da tornado e ha scaricato circa 45 centimetri di pioggia nel giro di 6 ore, soprattutto nelle contee di Pinellas e Hillsborough, costringendo le autorità a dichiarare una ulteriore emergenza per inondazione. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Ne ha causati almeno 19 in Florida, come affermato dal governatore Ron De Santis che ha spiegato: «Numerose contee hanno riportato danni per questi fenomeni». È già stato declassato fino alla categoria 2 ma il suo impatto sulla Florida resta ad altissimo rischio e i danni sono già importanti. (ilmessaggero.it)

Nella serata i venti andavano fino a 165 km/h. Milton ha toccato terra sulla costa occidentale della Florida vicino a Siesta Key nella contea di Sarasota. (Vanity Fair Italia)

Si tratta dell'uragano Milton, inizialmente un piccolo uragano che si è poi trasformato in una tempesta devastante e pericolosa, intensificandosi fino alla categoria 5, a uno dei ritmi più veloci mai registrati nella storia. (WIRED Italia)

Usa: l'uragano Milton declassato a categoria 1

L'uragano Milton è arrivato in Florida. Secondo il National Hurricane Center, nelle ultime ore sono stati segnalati venti sostenuti a 93 km/h e raffiche a 124 km/h alla foce della baia di Tampa, nel canale Egmont. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La cronaca del tornado che si avvicina ora per ora raccontata con reels del suo profilo Instagram e TikTok da Tampa, in Florida. A parlare è Giacomo Sanvitale, giovane calciatore originario di Saronno, nel Varesotto che si è trasferito negli Usa qualche anno fa. (Corriere Milano)

. (Il Messaggero Veneto)