Guerra Hezbollah-Israele, la morte di Nasrallah e il vuoto di potere in Libano: cosa sta succedendo

Guerra Hezbollah-Israele, la morte di Nasrallah e il vuoto di potere in Libano: cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

La guerra tra Israele e Hezbollah sta avendo e avrà ripercussioni sull’equilibrio interno di forze nel paese, la cui tenuta sociale è a rischio. Interessi interni, internazionali, dopo cinque anni di crisi economico-finanziaria, politica e sociale profonda. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Non solo, l'agenzia S&P avverte che potrebbe esserci un aggravamento del conflitto, tale da avere impatti più ampi sull'area mediorientale. Il conflitto in Medioriente dura ormai da più di un anno e non accenna a ridimensionarsi, tanto che si profila un allungamento della crisi ed un peggioramento delle condizioni economiche e del rating dei Paesi coinvolti. (LA STAMPA Finanza)

L'incidente che ha coinvolto l'Unifil (forza di interposizione in Libano), nella sua insignificanza (alcuni colpi di fucile contro un muro di cemento), è tuttavia uno di grovigli giuridici in cui una persona normale si perde. (Italia Oggi)

Una quota superiore rispetto a quella registrata nel primo semestre dello scorso anno, pari a 1.280.767 euro. Nei primi sei mesi del 2024 è risultato di 1.486.604 euro il valore dell’export lodigiano in Libano, trainato dai prodotti chimici (924.000 euro) e dagli apparecchi elettrici (357.000 euro). (Il Cittadino)

Santoro: Israele dopo Gaza vuole distruggere il Libano e l'Iran?

Pubblichiamo l’ultima intervista rilasciata da Gilbert Achcar e pubblicata da “L’Anticapitaliste” , organo dell’”NPA-Anticapitaliste”. Di Gilbert Achcar (Brescia Anticapitalista)

E' quanto stima S&P Global Ratings in un rapporto dedicato ai Paesi coinvolti nella guerra in Medioriente. (QuiFinanza)

Roma, 9 ott. - "Mi chiedo cosa sta facendo Israele, dove vuole arrivare. Dopo Gaza, vuole distruggere tutto il Libano e poi attacca l'Iran?". Lo ha detto Michele Santoro, noto giornalista, conduttore televisivo e politico, ospite a diMartedì su La7. (Il Sole 24 ORE)