Aree idonee per le rinnovabili, cosa devono fare le Regioni

Aree idonee per le rinnovabili, cosa devono fare le Regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

Per Elettricità Futura è di fondamentale importanza che nella nuova definizione delle aree idonee di competenza delle Regioni siano fatti salvi i progetti che dal 2021 ad oggi sono stati localizzati nelle aree definite idonee ai sensi del decreto che ha attuato la RED II Foto di Ed White da Pixabay L’Italia deve accelerare lo sviluppo delle fonti rinnovabili per ridurre i prezzi dell’elettricità e rendersi energicamente più indipendente. (Rinnovabili)

Su altre fonti

Secondo l’Istat, questo aumento è dovuto a diversi fattori, tra cui l’intensificazione del caldo estivo e l’aumento dei prezzi del metano, legato in parte alla persistente crisi russo-ucraina. L’incremento delle bollette di luce e gas è stato in media del 6,7%. (Economy Magazine)

Aosta, 7 set. Il mondo è pieno di eventi, va completato e non può restare incompleto perchè non reggerebbe all’urto degli eventi”, hba detto il Capo dello Stato. (Agenzia askanews)

Guardare al futuro e non lasciare che trascorsi del passato, magari drammatici o di regime, tornino a far presa sul presente. Guardare al futuro puntando al superamento di qualsiasi forma di discriminazione, di disuguaglianza, di odio. (Luce)

"L'Italia debitore onorabile merita fiducia dai mercati"

Per farlo servono anche «politiche coraggiose» da parte dell’Unione europea, un progetto «incompiuto» che bisogna «perfezionare». «L’Italia è un Paese debitore onorabile», ma abbattere il debito pubblico è un impegno oramai «ineludibile». (ilmessaggero.it)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto, in videoconferenza, alla sessione di apertura della 50esima edizione del Forum di Cernobbio , organizzato da The European House... (Virgilio)

Il giorno di apertura dei lavori al Forum Ambrosetti di Cernobbio inizia con la pioggia e un cielo grigio, che un po' a sorpresa si apre lasciando il posto a un sole caldo. (il Giornale)